gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Però chi viene tassato non è quasi mai quello che, poi, viene finanziato.
E questo non mi va giù...
:cauto: invece l'uso pernicioso della leva debitoria ti sta bene?[DOUBLEPOST=1367444720,1367444693][/DOUBLEPOST]
trai due mali si deve avere il coraggio di scegliere il male minore, cosa peggiore è non fare niente.[DOUBLEPOST=1367443621,1367443126][/DOUBLEPOST]
mi pare che sia ampiamente dimostrato che il debito è solo dannoso... da solo almeno...
 

topcasa

Membro Storico
:cauto: invece l'uso pernicioso della leva debitoria ti sta bene?[DOUBLEPOST=1367444720,1367444693][/DOUBLEPOST]
mi pare che sia ampiamente dimostrato che il debito è solo dannoso... da solo almeno...
io preferisco un debito con il lavoro che mi permettsa di pagarlo che senza debito e senza lavoro
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
io preferisco un debito con il lavoro che mi permettsa di pagarlo che senza debito e senza lavoro
ma se gli interessi crescono piu del pil, come negli ultimi anni (decenni), si finisce vittime degli strozzini

prima di arrenderci ad essi, dobbiamo ancora provare altre armi, modernizzazioni, snellimenti, liberalizzazioni, etc. etc

in questo paese i soldi privati ci sono, quello che manca è la competitività tra impresa e rendita, che è l'altro lato della medaglia del pil superato dai tassi
 

topcasa

Membro Storico
ma se gli interessi crescono piu del pil, come negli ultimi anni (decenni), si finisce vittime degli strozzini

prima di arrenderci ad essi, dobbiamo ancora provare altre armi, modernizzazioni, snellimenti, liberalizzazioni, etc. etc

in questo paese i soldi privati ci sono, quello che manca è la competitività tra impresa e rendita, che è l'altro lato della medaglia del pil superato dai tassi
ti faccio un esempio banale meglio pagare un debito di 30000 euro ed avere un lavoro o non avere debito e non avere lavoro, considera che questa secondo posizione porterà nel breve medio termine ad avere più del rischio di 30.000 euro di debito.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io sono quello che sostiene la teoria economica di una moderata e pilotata inflazione insieme ad un aumento del PIL.
Immettere moneta nel motore dell'economia, monetizzando il debito pubblico, per far ripartire la macchina....
Ma con l'euro NON SI PUO' PIU'....NEIN NEIN NEIN!
(Ci siamo messi in un bel pasticcio).
 

topcasa

Membro Storico
Io sono quello che sostiene la teoria economica di una moderata e pilotata inflazione insieme ad un aumento del PIL.
Immettere moneta nel motore dell'economia, monetizzando il debito pubblico, per far ripartire la macchina....
Ma con l'euro NON SI PUO' PIU'....NEIN NEIN NEIN!
(Ci siamo messi in un bel pasticcio).
non siamo il nè il Giappone né gli USA, purtroppo l'eurosistema a causa anche del No tedesco non possiamo stampare e ne svalutare
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ecco perché scrivevo che ci siamo messi nel bel pasticcio dell' Euro.
Beata la Gran Bretagna!
 

topcasa

Membro Storico
Ecco perché scrivevo che ci siamo messi nel bel pasticcio dell' Euro.
Beata la Gran Bretagna!
Sinceramente, andrò contro corrente ma io rimpiango la lira con tutte le sue debolezze. mi direte ma gli interessi sui mutui, la benzina etc , ma io rimango sempre di quell'idea voglio la lira, oppure gli Stati Uniti D'Europa
 

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La politica di austerity ha depresso l'economia e i consumi.
Qui o si cambia rotta o finisce male. Per contenere il debito si taglia senza pensare alla crescita. Non è possibile risanare anni e anni di sperperi e debito pubblico in 3 anni. Bisogna rivedere i parametri fissati con la Ue, fare in modo di avere più tempo, respirare o altrimenti si rischia di curare il malato ammazzandolo con le stesse medicine.
Quindi è auspicabile un alleggerimento dei parametri e far ripartire l'economia.
Via ai finanziamenti a imprese e famiglie, alleggerire il costo del lavoro, rivedere la legge Fornero, abolizione IMU 1^ casa, fermare l'aumento IVA di luglio.
A proposito dell'IMU 1^ casa: lancerei una proposta, abolirla solo per chi possiede una sola casa. Ai proprietari di più case, abolirla sarebbe un regalo che per i limiti di bilancio possiamo evitare.
Questo significa aiutare chi è indietro!
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ti faccio un esempio banale meglio pagare un debito di 30000 euro ed avere un lavoro o non avere debito e non avere lavoro, considera che questa secondo posizione porterà nel breve medio termine ad avere più del rischio di 30.000 euro di debito.
se guadagni 30000 euro ma il debito con gli interessi arriva a doverne restituire 60.000 come la metti? E' la logica pericolosa intrapresa da Craxi intorno al 1983 e finita in tragedia a fine 2011.[DOUBLEPOST=1367449362,1367449329][/DOUBLEPOST]
Ecco perché scrivevo che ci siamo messi nel bel pasticcio dell' Euro.
Beata la Gran Bretagna!
ma che dici, che stanno combattendo contro il triple dip...[DOUBLEPOST=1367449414][/DOUBLEPOST]
A proposito dell'IMU 1^ casa: lancerei una proposta, abolirla solo per chi possiede una sola casa. Ai proprietari di più case, abolirla sarebbe un regalo che per i limiti di bilancio possiamo evitare.
Questo significa aiutare chi è indietro
l'ha proposto la Camusso tipo ieri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto