topcasa

Membro Storico
già, ma il problema non è la merkel, sono i tassi che aumentano se il debito va fuori controllo, e quelli non li decide la politica... in pratica, voi italiani qualunquisti vi fate fregare con illusioni che costano quanto la promessa + gli interessi composti...
da italiano qualunquista ti dico che colpisce o non colpisce tutti quindi se colpisce in ogni caso anche te o chi per te
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
se si accumula per scopi quali l'aumento di lavoro sono ben contento, ma se si fa per str.........te concordo con te.
il punto è che se sviluppi il pil quanto o piu degli interessi che paghi bene, se invece lo sviluppo resta inferiore al carico ulteriore di interessi da pagare meglio evitare.
io penso che per aiutare lo sviluppo sarebbe piu importante liberalizzare, privatizzare, semplificare, prima di usare altre debito.
in questo paese dobbiamo fare ancora molto, moltissimo per modernizzarci e stimolare l'economia, prima di usare la leva del debito che è un'arma a doppio taglio.
 

topcasa

Membro Storico
il punto è che se sviluppi il pil quanto o piu degli interessi che paghi bene, se invece lo sviluppo resta inferiore al carico ulteriore di interessi da pagare meglio evitare.
io penso che per aiutare lo sviluppo sarebbe piu importante liberalizzare, privatizzare, semplificare, prima di usare altre debito.
in questo paese dobbiamo fare ancora molto, moltissimo per modernizzarci e stimolare l'economia, prima di usare la leva del debito che è un'arma a doppio taglio.
privatizzare, semplificare, etc ...........va benissimo ma la chiave di risluzione è il lavoro se hai lavoro paghi tutto e dai una marcia ai consumi, senza lavoro si ha solo effetto attuale ovvero Recessione
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
privatizzare, semplificare, etc ...........va benissimo ma la chiave di risluzione è il lavoro se hai lavoro paghi tutto e dai una marcia ai consumi, senza lavoro si ha solo effetto attuale ovvero Recessione
ma veramente, aiutare nuove imprese a nascere si fa con quelle azioni, se gli dai solo incentivi economici a perdere, diventa parassitismo e assistenzialismo che aggravano il peso degli interessi e quindi appunto la recessione
 

topcasa

Membro Storico
ma veramente, aiutare nuove imprese a nascere si fa con quelle azioni, se gli dai solo incentivi economici a perdere, diventa parassitismo e assistenzialismo che aggravano il peso degli interessi e quindi appunto la recessione
certo specialmente con forme di finanziamento, cosa che per altro è assente
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Però chi viene tassato non è quasi mai quello che, poi, viene finanziato.
E questo non mi va giù...
 

topcasa

Membro Storico
lo stato buono che finanzia si accompagna allo stato cattivo che tassa...
trai due mali si deve avere il coraggio di scegliere il male minore, cosa peggiore è non fare niente.[DOUBLEPOST=1367443621,1367443126][/DOUBLEPOST]
Però chi viene tassato non è quasi mai quello che, poi, viene finanziato.
E questo non mi va giù...
Vediamo cosa riesce a fare Letta, prima di essere segato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto