AlessioRoma

Membro Attivo
Professionista
[STRALCIO SENZA CAPITALE]

Cari Ragazzi buon pomeriggio 👋👋👋

Che tecnica, documento si può utilizzare per fare uno stralcio senza capitale con l'esecutato?
Senza caparra.
Grazie 😉
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Non è chiaro il quesito.

Senza caparra all'esecutato? Per acquistare il suo immobile?

Una delle prime regole per il saldo e stralcio di un immobile è mai soldi nelle mani dell'esecutato prima del rogito.

Spiega meglio se puoi.
 
Ultima modifica:

AlessioRoma

Membro Attivo
Professionista
Non è chiaro il quesito.

Senza caparra all'esecutato? Per acquistare il suo immobile?

Una delle prime regole per il saldo e stralcio di un immobile è mai soldi nelle mani dell'esecutato prima del rogito.

Spiega meglio se puoi.
Con l'esecutato cosa dovrei fare un preliminare senza dargli nulla? Una procura a vendere? Che documento dovrei ridare con lui, avendo un accordo con i creditori, per tentare la venditavendita senza vincolo?
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
l'ipoteca giudiziale la tratti esattamente come una ipoteca volontaria....il debito è certo!!!
se devi stralciare devi prima fare un accordo con i creditori e poi procedi
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Guarda che l'esecutato non ha alcun diritto di ricevere soldi...soprattutto prima di vedere a quanto i propri beni vengano venduti all'asta...semmai dovresti chiedere cosa poter fare tramite i creditori, che presumo tu non abbia idea ne di quanti siano ne quanti soldi avanzino, tantomeno se l'immobile potrebbe coprire o meno i debiti
Mi sa che ti sta intortando....
 

AlessioRoma

Membro Attivo
Professionista
Guarda che l'esecutato non ha alcun diritto di ricevere soldi...soprattutto prima di vedere a quanto i propri beni vengano venduti all'asta...semmai dovresti chiedere cosa poter fare tramite i creditori, che presumo tu non abbia idea ne di quanti siano ne quanti soldi avanzino, tantomeno se l'immobile potrebbe coprire o meno i debiti
Mi sa che ti sta intortando....
Sono al primo stralcio, anzi tentato, quindi sto cercando più info possibili per fare meno danni possibili.
Grazie a tutti per le info.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sono al primo stralcio, anzi tentato, quindi sto cercando più info possibili per fare meno danni possibili.
Grazie a tutti per le info.
Le situazioni vanno guardate singolarmente....alcuni esecutati "furbetti" riescono a farsi dare dei soldi e poi....pufff... soldi spariti e i beni venduti a terzi. Ho avuto esperienze dirette che poi ho fermato (a livello di trattative) perché più bugiardi di loro non ne avevo mai conosciuti. Ma non è sempre detto che un esecutato riesca a far vendere il proprio immobile a chi vuole lui e guadagnarci sopra... Cercati un professionista super bravo e pagalo di conseguenza, se ne vale la pena
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Con l'esecutato cosa dovrei fare un preliminare senza dargli nulla?

Ci sono tantissime cose da fare prima di arrivare al preliminare.

Capire la situazione debitoria, il totale dei debiti, il fascicolo in tribunale.
Sono solo degli esempi.

E tante volte all'esecutato non darai nulla perchè già gli togli un grosso debito dalle spalle. Debito che, nella maggior parte delle situazioni, non sarebbe cancellato con la vendita all'asta.

Altre volte è possibile che ci sia qualcosa per lui e farà parte degli accordi.

Ma come ho detto prima MAI soldi in tasca all'esecutato prima del rogito.

Con l'esecutato cosa dovrei fare un preliminare senza dargli nulla? Una procura a vendere? Che documento dovrei ridare con lui, avendo un accordo con i creditori, per tentare la venditavendita senza vincolo?

Praticamente stai chiedendo come fare uno stralcio dalla a alla zeta.
Ci vuole un'enciclopedia per spiegarti tutto, mi torna un po' scomodo qui sul forum.


Sono al primo stralcio

Alessio è apprezzabile la tua buona volontà ma non puoi proporti a un esecutato per un saldo e stralcio quando, è evidente, non sai da dove cominciare. La procedura non è liscia nemmeno per chi lo fa da anni, ogni volta c'è una situazione diversa, non c'è n'è una uguale all'altra per persone, situazioni, debiti, creditori, tribunali ecc. ecc.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto