Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ragazzi grazie a tutti per le risposte. Molto apprezzate.
Pero diciamo che quelle cose gia' le ho valutate io intendevo dire per giocare sulla psiche delle persone nel momento di gara.. o meglio sempre tenendo conto del limite budget da arrivare pero quando rilanciare ad esempio.. se attendere che qualcun altra rilanci prima e poi nel finale rilanciare cose del genere.

cosa ne pensate?

Grazie
Presentati con due brutti ceffi che guardano male e minacciano gli altri partecipanti e vedrai che la casa te l'aggiudichi tu, insieme a qualche annetto di galera. :)
Ho partecipato a varie aste e non ho mai visto particolari astuzie se non la scelta del momento in cui partecipare.
Se aspetti troppo e un'asta deserta dopo l'altra il prezzo scende troppo, poi ti trovi con 20 concorrenti e la frenesia del rilancio che fa pagare la casa più di quello che vale.
 

brina82

Oggi è il mio Compleanno!
Professionista
Se uno vuole per forza quell'immobile, non esiste strategia che tenga: dovrà rialzare più degli altri.

Se uno vuol fare affari alle aste, difficilmente ci si aggiudica una casa che piace particolarmente: la migliore strategia è provarne dieci, per aggiudicarsene una, meglio ancora se alla base d'asta (o meglio, offerta minima). Con questi presupposti, attendere l'asta della casa dei propri sogni, probabilmente comporterebbe un'attesa di molti anni, e poi magari quando esce, si commettono errori per un fatto emotivo (proprio perchè la casa piace, i rilanci potrebbero essere eccessivi).

Tempo fa partecipai ad un'asta per una casa che non avrei mai comprato per abitarci (gusto personale), solo perchè il prezzo era veramente basso.

Preliminarmente avevo pensato di alzare di 10k al massimo, in presenza di altri concorrenti.

Fortunatamente sono stato l'unico offerente e me la sono aggiudicata.

Le peggiori aggiudicazioni, dal mio punto di vista, sono quelle per cui si supera la base d'asta, esempio:

Base d'asta 100k
Offerta minima 75k
Aggiudicazione 130k

Ciò significa che la volta precedente era andata deserta a 100k... L'aggiudicatario avrebbe risparmiato 30k, in questo esempio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto