Buona sera a tutti! Chiedo un vostro gentile consiglio riguardo una problematica sorta in uno dei condomini che gestisco. La problematica è la seguente: premetto che questo condominio ha 2 scale e in ogni scala vi è un piccolo locale ad uso condominiale alto circa 2 metri dove in precedenza vi era alloggiata una vecchia caldaia a gasolio che ormai non c'è più. Puntualizzo che i locali condominiali hanno solo una piccola finestra e sono sprovvisti di porta antincendio. Ora uno dei condomini si è messo in testa di far posizionare in uno di questi locali condominiali una stufa a pellet per il riscaldamento della sua abitazione e utilizzare come sfogo dei fumi la vecchia canna fumaria che vi era in precedenza. La decisione di questo condomino ha subito suscitato contrarietà nell'intero stabile a causa della poca sicurezza. Quindi vi chiedo: posso far posizionare questa stufa all'interno del locale condominiale al condomino oppure mi consigliate di bloccarlo? E per quale motivo? Grazie mille a coloro che mi daranno il prezioso consiglio!
Ciao!
Ciao!