sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ciao a tutti...
attualmente lavoro in un ufficio di oltre 80mq e oltre a non servirmi mi costa un sacco, non solo di affitto ma di riscaldamento (avendo 2 vetrine che portano un sacco di freddo) di tassa sui rifiuti (andando a mq) di studi di settore ecc...
da poco si è liberato un ufficio a fianco a me e pensavo di trasferirmi li tanto solo 2 metri di distanza e non traumatizzerei la clientela...
detto questo stavo pensando di eliminare il costo fisso del metano e di mettere una stufa a bioetanolo.
chi ha esperienza in merito? funzionano? scaldano? quanto costano i liquidi?
per completezza il nuovo ufficio è di circa 40 mq quindi circa 120 metri cubi....
riuscirei a scaldarmi in questo modo magari risparmiando?
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
L'unica informazione, che ho, è che producono una certa umidità e quindi è indispensabile un pò di ventilazione. Umidità e non fumi tossici. Sono abbastanza sicure.
Il potere calofico dovrebbe essere indicato sul depliant : Xcalorie.
I costi del combustibile non li conosco.
Ciao
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
eh il combustibile non costa poco...dai 3 ai 5 € al litro...sui consumi ho letto pareri discordanti...è che ho paura siano + di estetica e che non scaldino...
ho paura di dovermi accontentare del solito metano... :basito:

p.s. grazie del parere :))
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Su internet , www. biofiamma .it ( appena letto ). Comprando molte taniche da 5 litri c'è un forte sconto ed il prezzo scende sotto i 3 euro.
Altra lettura mi dà un rendimento termodinamico inferiore del 30 inferiore agli combustibili.
In genere i vari costi di pruduzione di enrgia si equivalgono.
Il metano attualmente sembra il più economico. Importante la sicurezza dell'apparecchio riscaldante.

Col bioetanolo puoi mettere un caminetto : casa dolce casa.
Una mossa commerciale.:)
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
del metano è il fisso che frega...
ma magari sono solo traumatizzato dalle bollette che mi arrivano adesso e dal fatto che in ufficio fa un freddo cane... ma quello dipenda dall'ampia (e inutile) metratura e dalle immense e dispersive vetrine...
non vedo l'ora di spostarmi... ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto