1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ogpls

    ogpls Membro Junior

    Privato Cittadino
    ho acquistato un immobile con un inquilino dentro, poichè il contratto di locazione che scadrà a nov embre 2015 risulta intestato al vecchio proprietario cosa devo fare per subentrare nel contratto di locazione volendo mantenere il contratto senza stipularne uno nuovo?
     
  2. Pennylove

    Pennylove Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    Fiscalmente devi notificare il cambio di titolarità, a seguito di trasferimento dell’immobile locato per atto tra vivi (compravendita), al medesimo ufficio dove è stato registrato l’atto presentando il mod. 69 (alcuni uffici si accontentano anche di una semplice autocertificazione e copia di un documento di identità) con barratura della casella CES (ADEMPIMENTO ) e data dell’effettiva transazione desumibile dal rogito (DATA DI STIPULA/ADEMPIMENTO) nel quadro A e i codici fiscali, dati anagrafici, Comune e Provincia di nascita, sesso, domicilio fiscali del nuovo proprietario-locatore (N.ORD.1) e del conduttore (N.ORD.2) nel quadro B. L’acquirente, non obbligato a stipulare un nuovo contratto, può, a sua volta, entro 30 giorni dalla data del subentro, optare per il regime della cedolare secca.
     
    A Umberto Granducato piace questo elemento.
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    se è tua intenzione proseguire nel contratto, devi fare solo la varizione all'ADE con la copia del rogito e sei a posto, in seguito continuerai a versare le tasse di registrazione con il tuo nome e quello dell'ex locatario
     
  4. ogpls

    ogpls Membro Junior

    Privato Cittadino
    devo pagare qualcosa in banca con f23 prima di andare all'ADE con il mod 69?
     
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    solo dopo la scadenza annuale devi pagare il 2% della tassa di registro al 50% con il locatario, se questa non è stata assolta anticipatamente per tutta la durata,
     
  6. ogpls

    ogpls Membro Junior

    Privato Cittadino
    il contratto scade il 30 novembre di ogni anno, ma la scadenza contrattuale è il 30 novembre 2015 essendo un contratto 4+4, quindi entro il 30 dicembre del 2013 devo pagare in banca con f23 la tassa di registro di cui la metà deve versarla il conduttore?
     
  7. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
  8. ogpls

    ogpls Membro Junior

    Privato Cittadino
    il contratto che è attualmente in essere tra il vecchio proprietario e l'inquilino quindi non va modificato intestandolo a me va solo fatta la comunicazione di subentro all'ADE e quando invece ci sarà la scadenza contrattuale al 30/11/2015 ne dovrò stipulare un'altro intestato a mio nome e registrarlo All'ADE?
     
  9. Pennylove

    Pennylove Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    Finchè il contratto originario è ancora in essere, conserva la sua validità fino alla naturale scadenza, per cui non sei tenuta a porre in essere un nuovo contratto indicando te come parte locatrice.
     
  10. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    solo nel versare la tassa con F.23 dovrai mettere il tuo nome se la comunicato all'ade
     
  11. ogpls

    ogpls Membro Junior

    Privato Cittadino
    ma alla scadenza contrattuale del 30/11/2015 devo stipularne uno nuovo a mio nome e registrarlo all'ADE?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina