liborio

Nuovo Iscritto
Professionista
Sappiamo già quanto vale il terreno
Xke mio padre voleva comprare la parte della madre x evitare di andare in usucapione
Ma a quei eredi gli é sembrato poco il prezzo ma è un valore dato da esperti[DOUBLEPOST=1416172122,1416171917][/DOUBLEPOST]H&F nella successione ci sono i nomi di tutti i suoi fratelli e ognuno Cn la sua quota
Cioè su una casa costruita, sacrificata da mio padre
Credetemi ci stiamo rimettendo la salute
 

Patatina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok@liborio capito, certo , i due eredi ostili vedendo che c'è un interesse a comprare vi prendono un po' per la gola però se si allargano troppo alla fine non beccano niente,cerca di comunicare con questi due eredi e fargli capire che si hanno un po' il manico del coltello però non più di tanto, io spererei che questi due eredi capiscano questo punto..........[DOUBLEPOST=1416172351,1416172149][/DOUBLEPOST]È un grande sbaglio del ingegnere aver messo la casa dentro la successione, si ti capisco, allora il ingegnere deve............. Deve ........ Vedere di poter in qualche modo intervenire..........siediti a tavolino tu, ingegnere,e tuo avvocato.......... Provaci......... Chiaramente ragionate il più civilizzato possibile mi raccomando .............!!!!!!!!!!!!!!
 

liborio

Nuovo Iscritto
Professionista
Patatina la gente malvagia e senza dignità nn capisce nulla davanti alle opportunità...[DOUBLEPOST=1416172517,1416172366][/DOUBLEPOST]Si ma il giudice potrebbe accettare un incompetenza dell ingegnere
E quali sarebbero le sue conseguenze....
Verrà radiato dall albo..??
Certo nn vogliamo rovinare un padre di famiglia ma neanche perdere la casa
 

Patatina

Membro Attivo
Privato Cittadino
@ liborio il ingegnere che vi ha compilato la successione vi ha rilasciato una fattura? Per farsi pagare il lavoro? C'è l avete la fattura? Quanto si è preso? ..........
 

nuova H&F

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il tuo avvocato ha parlato di "unione e commistione", cioè di quando si costruisce su terreno di altri.??[DOUBLEPOST=1416172702,1416172592][/DOUBLEPOST]
Patatina la gente malvagia e senza dignità nn capisce nulla davanti alle opportunità...[DOUBLEPOST=1416172517,1416172366][/DOUBLEPOST]Si ma il giudice potrebbe accettare un incompetenza dell ingegnere
E quali sarebbero le sue conseguenze....
Verrà radiato dall albo..??
Certo nn vogliamo rovinare un padre di famiglia ma neanche perdere la casa
L'ingegnere dovrebbe avere la assicurazione di RC professionale. Non viene radiato dall'albo perchè non sembra ci sia reato, ma solo errore professionale.
 

Patatina

Membro Attivo
Privato Cittadino
@liborio,e voi dovete perdere la casa e andare a dormire sotto un ponte? Vedi che la causa può portare il immobile di tuo padre all asta!!!!! Io non mi preoccuperei del ingegnere,scusami se ha fatto uno sbaglio lo può riparare fagli capire, chiedendoglielo in modo educato e civilizzato allora sta fattura del lavoro dell ingegnere c'è l avete ancora?
 

liborio

Nuovo Iscritto
Professionista
La fattura dell ingegnere nn penso..... e nn so quanto si é fatto pagare....dovrò chiedere a mio padre
Ma abbiamo quella della banca dove ha pagato la successione mio padre[DOUBLEPOST=1416172949,1416172868][/DOUBLEPOST]Cmq é una persona affidabile .....[DOUBLEPOST=1416173165][/DOUBLEPOST]No l avvocato nn ha parlato di unione e commistione
Scusa ma cosa sarebbe[DOUBLEPOST=1416173329][/DOUBLEPOST]Vi ringrazio tantissimo delle vostre risposte e domande
"Mi state aprendo la mente"

Se avete altri consigli xfavore nn esitate possono essermi d aiuto
Grazie
 

Patatina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Affidabile..........e sicuramente amico di famiglia che era molto bene a conoscenza del fatto che la casa l ha costruita tuo padre e poi la schiaffa dentro la successione!!!!!!! Ok lo hai detto tu affidabile............. Comunque le parole dentro al contratto di compravendita parlano chiaro tuo padre e tua nonna hanno comprato il terreno non diviso, poi la divisione la hanno fatta dopo la comprita e non esiste un atto di divisione pubblico registrato alla conservatoria, e per finirla il ingegnere mette in successione un immobile costruito(pagato)da tuo padre, .............. Tu la causa non lavinci!!!!e non usocapusci niente, questo e il mio parere però non sono un esperto in materia non affidarti troppo ciò che scrivo........... E le cause possono camminare anni e anni e costare e costare e costare ............. Si certo la gente malvagia approfitta delle opportunità, degli errori commessi da altri per mancanza di conoscenza della materia........[DOUBLEPOST=1416173838,1416173584][/DOUBLEPOST]Normalmente solo la documentazione della conservatoria dei registri immobiliari dichiara i proprietari di un immobile o di terrei, il catasto raccoglie i dati tecnicidel immobile o terreno, a quanto risale la ultima visura ipotecaria del terreno e immobile? Dopo finito di costruire la casa tuo padre l ha messa a nome suo in conservatoria?
 

liborio

Nuovo Iscritto
Professionista
Esatto l ingegnere cconosce Tt la storia fin dalla nascita....

Mi devo documentare se la casa é registrata in conservatoria Dovrò chiedere all ingegnere?? O posso andare in un ufficio a consultare un operatore....
Nn voglio sembrare scemo
Ma vivendo in un altro paese mio padre da solo ha combinato tutto e io ho iniziato la scorsa settimana a leggere Tt i documenti e mi trovo spaesato[DOUBLEPOST=1416174472,1416174332][/DOUBLEPOST]E poi un' altra cosa
Il fatto ke é stato solo mio padre ad aver deciso di fare la successione nessun erede lo sapeva ...può giovare in qualcosa??
 

Patatina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il notaio che nel 80 fece il atto di compravendita ......... È morto?vivo?pensione? Esercita ancora? Ha lasciato in eredità il suo studio? A qualcuno? Insomma dove abita?......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto