Patatina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dunque io so così poi se sbaglio spero che altri forumisti mi correggano: la dichiarazione della successione la può presentare anche uno solo degli eredi, entro 12 mesi dalla apertura della successione(morte di tua nonna) chiaramente nel modello della dichiarazione della successione si devono scrivere i dati degli eredi legittimi di tua nonna, tuo padre e tuoi zii, può pagare i costi il solo erede che presenta la dichiarazione della successione, i costi della dichiarazione della successione vanno pagati dagli eredi in SOLIDO; cioè allo stato non interessa che paga un solo erede o tutti insieme, l importante è che le spese della successione, i costi, le tasse vengono pagati.............. Così sono informata io!!!! Certo io se fossi tuo padre chiederei ai tuoi zii di partecipare ai costi della successione in proporzione alla quota di eredità spettante, chiederei ai tuoi zii il rimborso delle spese !!! ecco tutto qua!!![DOUBLEPOST=1416182246,1416182038][/DOUBLEPOST]Beh io penso che i tuoi zii si sono procurati una copia della dichiarazione della successione alla agenzia delle entrate e mai si sono preoccupati di chiedere a tuo padre quanto dobbiamo restituirti? Quanto hai pagato per la dichiarazione della successione?
 

liborio

Nuovo Iscritto
Professionista
Quasi 1400€ ma i dati l ingegnere li aveva tutti xke aveva iniziato la pratica x il notaio.....
E mai nessuno ha rimborsato mio padre!!!
 

Patatina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Spetta agli eredi legittimi tutti adempire ai doveri fiscali riguardanti una dichiarazione della successione, addirittura gli eredi legittimi devono anche fare la denuncia dei redditi per il de cuius( la persona morta) da 1 gennaio del anno di morte, fino al ultimo giorno di vita.......... Così ho imparato studiando la materia diritto ereditario italiano, chiaramente sono anche io colpita da una successione................[DOUBLEPOST=1416182771,1416182534][/DOUBLEPOST]Si , tuo padre non ha mai preteso niente, i tuoi zii non si sono sentiti in dovere di preoccuparsene però non è corretto far finta di niente......... Insomma....... Io non continuerei a stare zitta a questo punto i vostri rapporti si sono degenerati e allora iniziate a conteggiati il tutto centesimo per centesimo, chiedi al tuo avvocato, e osserva, la sua reazione....
 

liborio

Nuovo Iscritto
Professionista
Grazie x Tt i vostri chiarimenti
Sicuramente vi chiederò altri chiarimenti e spero ke sarete disponibili cm oggi
Un grazie di cuore[DOUBLEPOST=1416182951,1416182821][/DOUBLEPOST]Il nostro avvocato é già in****ato nero x cm si Sn comportati alla mediazione e quelli Sn soldi ke usciranno ma nn adesso Preferisce chiedere il conto alla fine .....
 

Patatina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sei appena agli inizi vedrai andando avanti........ In quante cose inciamperai e non riesci a capire, e soprattutto leggi sempre bene parola per parola ciò che tuo padre dovrà firmare......... E chiedi chiarimenti il più che puoi .......[DOUBLEPOST=1416183261,1416182972][/DOUBLEPOST]Si,alla fine, se trovate qualcosa da poter prendere, i soldi possono averli sotto al mattone ma ufficialmente possono figurare morti di fame.... E dopo? Da dove gli è lì fate tirar fuori sti soldi??? Alla fine gli avvocati il loro lavoro svolto lo vogliono pagato, o paga uno o paga un altro attenzione.....
 

Patatina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Rileggi bene quello che ha scritto bastimento é stato chiaro.... In tanti punti............ Tu puoi vincere anche la causa ma non significa che ti serve a qualcosa....... Attenzione ............. Meglio una cattiva transizione che una buona causa( causa vinta) rifletti.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto