Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Le aste sono piene di immobili derivanti da divisioni giudiziali a prezzi ridicoli.

Alla fine rimarreste tutti con due briciole, prendete un legale che si interfacci anche con il dissenziente e gli faccia capire , da esterno; cosa rischia anche lui.
A volte, dagli estranei si accettano consigli che, fatti dai familiari vengono snobbati...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
So per certo che esiste perche il notaio si è recato a casa di mio padre insieme al segretario, il badante filippino che capisce l'italiano l'hanno mandato in cucina senza cellulare e solo dopo ha potuto telefonarmi e raccontarmi tutto. Lo stesso mi ha detto la vicina che abita sotto che visto l'andirivieni di persone pensava fosse morto, solo dopo ha riconosciuto il notaio che usciva
Per un testamento pubblico o segreto ci vogliono DUE testimoni, oltre naturalmente al notaio.
Se il testamento non salta fuori da parte del notaio ( e sembra davvero strano), forse il notaio è andato da tuo padre per altri motivi.
Oppure è andato per ricevere testamento, ma poi ha ritenuto che tuo padre non fosse in grado.
Per ora sai solo che il notaio è stato da tuo padre, il resto mi pare dubbio.
Chi sarebbe stato poi a spingere tuo padre a fare testamento ?
Il fratello che non vuole vendere, perché magari gli è stato destinato di più che agli altri ?
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Pippe mentali, quando ci si odia così tanto si immagina l'impossibile. Procedete con la successione, se c'è un testamento uscirà prima.
 

alex1000

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ne odio ne pippe mentali fidati. Il testamento c'è, forse il notaio lo pubblicherà a parcella pagata o forse no. Ci sono solo divergenze sul modo di affrontare la cosa
 

alex1000

Membro Attivo
Privato Cittadino
per testimoni ha portato le sue due segretarie. Guarda io non c'ero chiaramente ma chi mi ha riportato la cosa è persona fidata oltre al badante
Infatti mi chiedo, anzi ci chiediamo come il notaio abbia potuto fare una cosa del genere senza neanche avvertire nessuno dei familiari. Il pensiero è che non pubblichi il testamento per paura di una denuncia perchè era troppo palese l'infermità del testamentario, abbiamo una montagna di documentazione ospedaliera che ne certifica la malattia (alzhaimer)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto