picaro12

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,

Ho in vendita una casa ... un potenziale acquirente accetta i 72000 euro che ho richiesto ma vuole dare un compromesso di 2000; lo ritengo troppo poco che ne pensate?
Inoltre vorrebbe appoggiare alcuni suoi mobili dentro la mia casa dopo il compromesso e prima del rogito.

Grazie per i vostri suggerimenti
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
2.000 sono assolutamente troppo pochi al compromesso, almeno 10.000.
Per il secondo quesito, non è una richiesta così rara. Tutti ti diranno di negarlo a tutti i costi, ma se c'è fiducia reciproca perchè no?
 

picaro12

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
grazie per le risposte...dunque ora le cose sono cambiate ..2000 acconto ..per blocco offerta...7000 compromesso e 63000 al rogito ...io accetto ...per i mobili era solo la lavatrice ma gliela faccio portare dopo compromesso e con le chiavi rimangono all' agenzia immobiliare fino al rogito
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
grazie per le risposte...dunque ora le cose sono cambiate ..2000 acconto ..per blocco offerta...7000 compromesso e 63000 al rogito ...io accetto ...per i mobili era solo la lavatrice ma gliela faccio portare dopo compromesso e con le chiavi rimangono all' agenzia immobiliare fino al rogito
perfetto direi
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve,

Ho in vendita una casa ... un potenziale acquirente accetta i 72000 euro che ho richiesto ma vuole dare un compromesso di 2000; lo ritengo troppo poco che ne pensate?
Inoltre vorrebbe appoggiare alcuni suoi mobili dentro la mia casa dopo il compromesso e prima del rogito.

Grazie per i vostri suggerimenti
in generale 2000 sono tanti o pochi, dipende da vari fattori, ad esempio quanto è ambita e vendibile casa tua, se 72mila è un prezzo congruo o basso e se per l'acquirente 2000 euro sono soggettivamente molti, in quel caso non vorrà perderli. infine se non ha più di quello è inutile chiedere. Nel tuo caso l'acquirente aveva ancora margine, ma non è sempre così.
 

picaro12

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
grazie per le risposte...ho intascato il blocco dell'offerta e sono in attesa del compromesso e rogito...ma ho un problema circa la caldaia che è ferma da anni e non so se funziona con impianto autonomo..l' ape è stato fatto classe g ...spetta a me la manutenzione o la sostituzione eventuale prima del rogito ? grazie
 

picaro12

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
si avvisato ma mi ha detto che il loro notaio potrebbe obiettare qualcosa circa il libretto termico e i controlli periodici che non ci sono da anni ormai
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto