Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

Sunrise

Ospite
ma perchè offendevano e discriminavano

tipo quello in cui mi inviti a vivere dentro l'Etna :D ......si questo più che offensivo è intimidatorio. Trovami una pari mia affermazione.
La realtà è che in Italia tutto è tifo da stadio e tutto serve per fare l'uno contro uno.....
Quando non si hanno argomenti si attacca.....e basta. E non apro discussioni private con chi vuole a tutti i costi la lite.Son un pacifico:D
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La mia era una palese battuta, non esistono case dentro l'etna... Tu hai affermato che sarebbe bello che la Sicilia non facesse parte dell'Italia e altro e nn mi sembra grazioso da dire...in forum pubblico nel rispetto di tutti gli onesti siciliani e nel rispetto di chi ha dato la vita per l'unità di questo paese, ma vedo che insisti , proprio nn riesci..
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Curioso che tu etichetti tabù un argomento di discussione per il quale siamo a pagina 6 e nessuno è stato espulso, corretto cancellato. Davvero curioso e come al solito ingrato.

Si hai ragione. L'associazione perfetta per il termine moderazione è ingratitudine.
Il motivo è sotto gli occhi di tutti. Da anni come da mesi, da settimane, da giorni.

I moderatori sono sempre sotto esame (dai soliti 5 o 6 che trasgrediscono il regolamento, intendiamoci. Gli altri 10.000 che leggono il forum ogni settimana ci mandano i complimenti e ringraziano in privato) ed essendo chiamati a compiti antipatici finiscono per essere vessati con i soliti epiteti che metaforicamente qui definisco arbitro cornuto o anche governo ladro.

La differenza tra i trasgressori ingrati e i moderatori è che i moderatori son sempre qui a lavorare con onore e rispetto di tutti. I trasgressori ingrati mutano, cambiano nickname, spariscono per mesi interi a volte per sempre.
Mi capita di rileggere discussioni gemelle di questa ogni tanto e mi esce quasi il sorriso a riscorrere i fiumi di parole gettate al vento, illazioni, provocazioni, maleducate affermazioni di schiavitù, censura, maleducazione da certi tizi che per fortuna si sono auto bannati nel tempo.

Per il resto @Bagudi Silvana ha espresso al 100% il mood e lo style di come viene condotto il forum dal giorno 1 dell'anno 2008.
E per quanto sia imperfetto (e ci mancherebbe) ne vado decisamente orgoglioso.
Gestisco anche altri communities che sto cercando piano piano di portare al livello di immobilio che considero la comunità meglio gestita di tutto il web (non me ne vogliano gli altri community manager che mi leggono e per i cui metodi ho il massimo rispetto).

In definitiva. Se mi si chiede di cambiare, mi si porti prima di tutto a sposare una filosofia diversa. Perchè secondo il mio giudizio la moderazione di questo forum rispecchia in pieno la sua filosofia e la sua finalità (come ben spiegato da @Bagudi).
A me sembra che il termine "tabù" sia perfetto.
Il non indagare sulle possibili ragioni degli altri è, per me, definibile come "tabù".

Il "perfetto" non esiste se non nella Creazione dell' Universo.

Lo "imperfetto" è il grande stimolo dell'essere umano in una piramide conica che punta al "vertice" : il miglioramento e adeguamento all'evoluzione

La Francia ha la "quinta" o "sesta" Costituzione : miglioramento delle precedenti.
L'Italia avrebbe voluto la "Seconda Repubblica" : attendiamo.
La Chiesa, per sopravvivere, ha fatto i Concili. Ed Il Papa, rinuciando, ha fatto capire ai fini intenditori il mancato rinnovamento auspicabile per la crescita.
Potrebbe sembrare OT il mio discorso, invece è IT : l'evoluzione governa la Natura in tutte le sue forme ( anche forumistiche :) : siamo parte della Natura ).

Cordialmente.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nessuno ti chiede di approvare "a scatola chiusa": ci mancherebbe, nè di non partecipare, che mi sembra assurdo.

Basta esprimere il proprio dissenso in maniera civile e non offensiva. Punto.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Nessuno ti chiede di approvare "a scatola chiusa": ci mancherebbe, nè di non partecipare, che mi sembra assurdo.

Basta esprimere il proprio dissenso in maniera civile e non offensiva. Punto.
Mi sembra che questa volta sono perfettamente "civile e non offensivo".
Sono civilmente "critico" e sto partecipando ad una discussione, che il Custode ha confermato avere lo scopo di farci manifestare il nostro pensiero "sulla moderazione del forum".
Per precisione ( e tu mi hai spesso detto che lo sono anche eccessivamente ) il titolo è " Sulla moderazione del forum " e non " Sulla moderazione nel forum ".
Due "temi" completamenti diversi.
Il del di riferisce, a mio parere, a voi moderatori : cosa ne pensate della "moderazione" dei moderatori ?

Invece il nel riguarderebbe, sempre a mio parere, il comportamento dei membri nel forum : un invito ai membri a moderarsi nei toni e nelle parole.

Se il tema è del, ritengo di potere contribuire alla discussione.
Se invece fosse nel : non partecipo più nel forum e, quindi, non sono interessato a leggere la discussione. Abbandono la discussione e basta.
Attenderei una conferma sull'interpretazione. Grazie.

Cordialmente
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
la civiltà e l'educazione devono essere a doppio senso non a senso unico!
crescendo ed invecchiando ho recepito delle condizioni educative che sino a 15 anni fa ( oggi ne ho 53 :triste: ) mi avrebbero fatto accapponare la pelle. A quei tempi, non esisteva che mi si schiacciassero le pal.le, la reazione era immediata e il piu' delle volte maggiore dell'azione ricevuta. Con la famiglia, la figlia, e l'eta' ,ho capito che esistevano delle priorita' piu' importanti. All'inizio, quando intervenivo nel forum ( non da moderatore ) ,mi consideravano un fumantino, ma non perche' mi piaceva attacar lite verbale, ma perche' non sopportavo gli strafalcioni che leggevo , chi di dovere mi fece notare che esistono vari modi per interfacciarsi, e col senno di poi mi son detto che dovevo capirlo da solo. Ora, tranne che in rare occasioni, non ho piu' bisogno di contare prima di scrivere...ripeto le stesse risposte piu' e piu' volte a utenti diversi su analoghi problemi e tematiche. e' il mio modo per rendermi utile. Quindi..per tornare al doppio senso...quel che bisogna capire, e' che un pensiero sulla tastiera, puo' essere travisato da una sem0plice virgola messa o meno.
Ma chiedere un po' di rispetto nei nostri confronti mi sembra il minimo...invece ogni qualvolta che qualcuno ricorda ai moderatori di moderare, mi sembra che questo rispetto non ci sia, e la cosa ...mi fa incaxxare ( tutto ovviamente personale ).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto