Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: Sulle mls: riflessioni previe e postume.

IO e altre 10 agenzie della mia zona tempo fa circa 5 anni fa avevamo creato l'AGIR agenzie immobiliari riunite, una per ogni comune a partire da Seveso arrivando fino a Milano sull assi delle ferrovie nord,credetemi zona strategica.

A livello di impatto col cliente funzionava bene, gli intersambi c erano, softwe gestionale unico tutto per progredire e poi...................il vuoto...........riunioni inutili mancanza di idee omogenee insomma ci siamo persi di vista..........perchè? eppur era una micro rete reale che è stata in piedi per circa 3 anni.

perchè?
 
I

Id0

Ospite
Re: Sulle mls: riflessioni previe e postume.

Secondo em eravate pure troppi, poi forse mancava uno che si preoccupava di tenere compatto il tutto ;) a parere mio.

Sono perplesso sul gestionale unico, sono servizi relativamente recenti, tu li avevi già tre anni fa?

Solo recentemente i gestionali hanno aperto funzioni di condivisione avanzate...

Che gestionale avevate? Quali funzioni aveva? Cosa vi permetteva di fare?

Tre anni fa era molto scarno il mercato ...
 

Loredana Paglialunga

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Sulle mls: riflessioni previe e postume.

Io parlo per la mia zona: Su l'MLS Replat che ho disdetto dopo solo un anno, cerano solo "CADAVERI" ovvero immobili che non riesci a vendere neanche con la benedizione di Padre PIO, sarà la zona, sarà per altri motivi che non conosco, ma qui a Lecce REPLAT ha fatto un enorme FLOP.
 
I

Id0

Ospite
Re: Sulle mls: riflessioni previe e postume.

Idem in toscana tutta direi, perfino a firenze, che non è certo piccola ne provinciale, ma mondiale.

6 agenzie in siena, 7 in firenze...
 

Giuseppe Fox

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Sulle mls: riflessioni previe e postume.

L'argomento è molto interessante ... e il panorama che si delinea è complesso. :disappunto:
Come giustamente dice Ido la gestione... lo scarso coordinamento ... monitorare costantemente sono gli elementi che indeboliscono queste microreti :ugeek:
 
I

Id0

Ospite
Re: Sulle mls: riflessioni previe e postume.

Io credo che solo se c'è qualcuno che si sbatte per tenere uniti i componenti della microrete (e magari accompagnare le eventuali dimissioni/immissioni in modo morbido ) la cosa regge.
Solo che è un lavoro ingrato e sopratutto, gratuito.
Quindi in sostanza ci vuole un bischero che fa da collante, e questo è un pericolo per la stabilità, molto meglio se ce ne sono due almeno...

L'altro problema è legato al mero denaro: se non vedi ritorno in una collaborazione non sei portato a proseguirla.

Il punto è che molto spesso, la collaborazione nelle microreti ha un ritorno comunque, ma "nascosto", in quanto potrebbe essere stata positiva per la conclusione di un affare anche se non hai venduto o fatto vendere una casa dei tuoi colleghi di rete... pochi lo capiscono o hanno la necessaria lucidità (e umiltà) di analizzare le cose.

Il tutto è legato alla nostra caratteristica principe: guadagnamo quando abbiamo venduto, non quando abbiamo "solo lavorato", se capite cosa intendo... questo ci porta a pensare che qualsiasi altra attività sia inutile spesso, un po l'errore che fanno i nostri clienti, anche se al contrario ("ma come, per una passeggiatina di emzz'ora tutti 'sti soldi?")
 

Giuseppe Fox

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Sulle mls: riflessioni previe e postume.

Id0 ha scritto:
Io credo che solo se c'è qualcuno che si sbatte per tenere uniti i componenti della microrete (e magari accompagnare le eventuali dimissioni/immissioni in modo morbido ) la cosa regge.
Solo che è un lavoro ingrato e sopratutto, gratuito.
Quindi in sostanza ci vuole un bischero che fa da collante, e questo è un pericolo per la stabilità, molto meglio se ce ne sono due almeno...

L'altro problema è legato al mero denaro: se non vedi ritorno in una collaborazione non sei portato a proseguirla.

Il punto è che molto spesso, la collaborazione nelle microreti ha un ritorno comunque, ma "nascosto", in quanto potrebbe essere stata positiva per la conclusione di un affare anche se non hai venduto o fatto vendere una casa dei tuoi colleghi di rete... pochi lo capiscono o hanno la necessaria lucidità (e umiltà) di analizzare le cose.

Il tutto è legato alla nostra caratteristica principe: guadagnamo quando abbiamo venduto, non quando abbiamo "solo lavorato", se capite cosa intendo... questo ci porta a pensare che qualsiasi altra attività sia inutile spesso, un po l'errore che fanno i nostri clienti, anche se al contrario ("ma come, per una passeggiatina di emzz'ora tutti 'sti soldi?")
Condivido :applauso:
 
I

Id0

Ospite
Re: Sulle mls: riflessioni previe e postume.

Infatti dovremmo spiegarglielo, almeno quelli che non capiscono lo stesso li mandiamo al... bagno! :D

Una amica mi ha detto che una cosa intelligente è "non erogare i servizi a chi non li vuole" ;)

Ps.. siamo ot un'altra volta! :D Io e te siamo i campioni dell'ot.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Re: Sulle mls: riflessioni previe e postume.

:^^: :^^: ...tornano a bomba...REPLAT non lo uso nemmeno se me lo regalano...esiste un portale che uso per i multiinserimenti,che ha una forma di condivisione semplice semplice ( non avendo sinergie ) che non porta a nulla..infatti e' gratis ( la condivisione ) ;) ,pero' nella sua banalita' l'idea e' ok...se supportata da un fine collaborativo reale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto