ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
.ovvio che tutto cambia secondo il posto la zona ecc ma se nessuno su un forum di immobiliaristi sa dare un previsione generale sul mercato nei prossimi due anni....stiamo messi malissimo....
ho iniziato solo ora a leggere il thread dall'inizio ,,,, sono a pagina due ...magari dopo ci saranno state anche altre risposte ......
ti rispondo istintivamente a quello che hai più volte richiesto
due anni è un tempo troppo breve ...

se pensi che i prezzi di realizzo aumentino scordatelo ...
forse avremo un maggior numero di negoziazioni dovuto proprio al livellarsi dei prezzi
ma con un economia generale che và a rotoli per non parlare la seviziazione fiscale sulle case ,,, pensare ad un incremento dei prezzi in due anni è quantomeno roba da sognatori

ovviamente nessuno ha la sfera di cristallo ;)
 
Ultima modifica:

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
boh...io non sarò bravo a vendere ma a comprare si......tre anni fa ho spuntato il prezzo più basso possibile...sto posto era partito all'asta da 260k ed era arrivato a 135k i lavori li ho fatti da solo...con un 40k di meteriale a partire dagli impianti tutto nuovo...rientrare dei soldi spesi mi sembra il minimo.....senza voler speculare nulla...semplicemente non posso seguire più il progetto di pensione-rifugio per cani...
A parte tutte le altre sacrosante considerazioni dei colleghi, metti in conto il fatto che potresti invece averlo pagato molto più del suo valore. Non è per niente raro (anzi...) che alle aste gli immobili vengano proposti a prezzi improponibili e senza nessuna attinenza con la realtà
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
la scelta se vendere o svendere
svedere è un termine che non sopporto ....
lo trovo irreale anche riferito al senso del 3D
a volte questo termine viene utilizzato impropriamente ...
svende chi con l'acqua alla gola deve realizzare una certa liquidità in brevissimo tempo quindi mette in vendita ad un prezzo al di sotto del più probabile valore di mercato riferito ad un determinato momento .....

se per svendere intendi che devi vendere il tuo immobile al di sotto dei valori riferiti ad anni indietro stai utilizzando il termine più volte ripetuto in maniera inappropriata .....
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
svedere è un termine che non sopporto ....
lo trovo irreale anche riferito al senso del 3D
a volte questo termine viene utilizzato impropriamente ...
svende chi con l'acqua alla gola deve realizzare una certa liquidità in brevissimo tempo quindi mette in vendita ad un prezzo al di sotto del più probabile valore di mercato riferito ad un determinato momento .....

se per svendere intendi che devi vendere il tuo immobile al di sotto dei valori riferiti ad anni indietro stai utilizzando il termine più volte ripetuto in maniera inappropriata .....
Ha comprato a 130.000€ 3 anni fa da un asta (in ribasso rispetto a 260.000)
Ha fatto 50.000 di ristrutturazione in economia (ha fatto lui i lavori che sarebbero costati 100.000€)
[doveva farci una pensione per cani ed altri animali..., purtroppo è rimasto solo non se la sente di andare avanti.]
Dice che svende in quanto non riesce a vendere a 180.000€... ma al max a 130.000€...
(ho riassunto io per non farti leggere 7 pagine di post...)
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ha comprato a 130.000€ 3 anni fa
Ha fatto 50.000 di ristrutturazione in economia (ha fatto lui i lavori che sarebbero costati 100.000€)
dice che svende in quanto non riesce a vendere a 180.000€... ma al max a 130.000€...
diciamo quindi che ha fatto un pessimo investimento ......
anzi paradossalmente sensa quelle migliorie da lui apportate avrebbe sul groppone un immobile invendibile (o vendibile con maggior perdita da parte sua) ... quindi svendere rimane pur sempre un termine poco attinente alla situazione

(ovviamente parlare di cose e situazioni che non si conoscono è cosa alquanto difficile e l'unica cosa che si può fare è dare risposte accademiche)

mi piacerebbe molto sapere dove si trova quest'immobile ..... ;)
 

mestesso3

Membro Junior
Privato Cittadino
svedere è un termine che non sopporto ....
lo trovo irreale anche riferito al senso del 3D
a volte questo termine viene utilizzato impropriamente ...
svende chi con l'acqua alla gola deve realizzare una certa liquidità in brevissimo tempo quindi mette in vendita ad un prezzo al di sotto del più probabile valore di mercato riferito ad un determinato momento .....

se per svendere intendi che devi vendere il tuo immobile al di sotto dei valori riferiti ad anni indietro stai utilizzando il termine più volte ripetuto in maniera inappropriata .....
A parte gap semantici, il fatto che ogni giorno si abbassi la soglia del mercato è di fatto SVENDERE...che poi abbia acquistato male che dire 230m su un piano più 300 di box più un ettaro più 30m di dependance e tanto altro a 30 minuti da Roma a 130k.....non mi sembra...vabbè ne avrò spesi una 50na per rifare tutto nuovo..ma è un plusvalore..
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
A parte gap semantici, il fatto che ogni giorno si abbassi la soglia del mercato è di fatto SVENDERE...che poi abbia acquistato male che dire 230m su un piano più 300 di box più un ettaro più 30m di dependance e tanto altro a 30 minuti da Roma a 130k.....non mi sembra...vabbè ne avrò spesi una 50na per rifare tutto nuovo..ma è un plusvalore..
Roma sud o Roma nord?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto