Se io volevo piantarci solo piante da frutta e farci una serra..
che me ne faccio delle stalle e di una pensione per cani? E' chiaro che passo oltre... perché dico sarebbe inutilizzato da me.. e con tutta l'offerta che c'è compro altro.
Non è che sei solo tu con questi problemi. Se qui da me il mercato sono ora prevalentemente appartamenti e al massimo villette a schiera ma non su strada trafficata... se io ho una villa gigante con grande giardino, costruita anche in economia con il tuo stesso pensiero... ma se non la vuole nessuno... non la vuole nessuno...
Più avanti ne hanno costruite di nuove... sono ancora li... invendute....
15 anni fa c'era la fila. La gente che si fermava per fare le foto e per chiedere se era in vendita... adesso non è + così...
hai ragionissima...infatti adesso targhettizzo la vendita facendo girare questo immobile su siti di equitazione o di cani...ci sarà pure qualcuno che cerca una fattoria del genere....
A parte che il "ti godi il paesaggio"... dopo che ti sei spaccato la schiena a tener pulito il giardino e a sistemare il tutto... perché il giardiniere costa... e costa pure irrigare tutto (nonostante la cisterna con il recupero acqua piovana...), riscaldare etc etc
Le spese di questi immobili le conosco bene...
Quindi la vendita si riduce ad una persona che vuole fare quell'attività... non certo ad uno che si compra una proprietà e la tiene li infruttifera.