1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Tribil

Tribil Ospite

Cosa è meglio:
    1) vendere a un prezzo giusto anche un pochino in ribasso, in modo da invogliare la gente a vedere l'immobile e a farci un pensierino, senza però dare margine di trattativa
    OPPURE
    2) gonfiare un po' il prezzo, tipo 10-15%, sapendo che poi molto probabilmente l'acquirente tratterà e finirà che lo si vede al prezzo di cui al punto 1 o poco più.

Parlo nel caso in cui si abbia una certa urgenza a vendere e, ancora peggio, contemporaneamente cercare una nuova casa e andarci a vivere senza prima farsi periodi in affitto. Non contiamo poi la questione mutuo e i suoi tempi, soprattutto se si fa con l'inpdap....

(dovrò vendere casa e sto già andando nel pallone all'idea di far incastrare tutte queste cose...o ancora peggio non riuscire a vendere la casa, dopo mesi quasi svenderla e non aver soldi nemmeno per la caparra della casa nuova...)

2. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io suggerisco ai clienti di abbassare il prezzo, ma, lasciando sempre un margine di trattabilità :ok:
    Mi viene un dubbio: il prezzo basso troppo basso può innescare nel cliente l'idea "perchè è basso" "c'è qualcosa che non va" "sicuramente c'è una fregatura" :confuso: :domanda:

A ccc1956 piace questo elemento.
  3. Tribil

Tribil Ospite

Non dico troppo basso, ma quasi giusto.

Faccio un esempio:
    1) vendo a 170mila non trattabili, prendere o lasciare (prezzo giusto, non troppo basso)
    2) vendo a 185mila sapendo che probabilmente abbasseranno di almeno 10mila, ma se mi va bene li intasco tutti o comunque di più rispetto al punto 1, ma rischio che le cose vadano avanti per le lunghe...

4. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    Non devi cercare contemporaneamente l'altra casa, altrimenti vai in crisi tu e l'agente immobiliare :innocente:
    Assolutamente oggi e per ancora molti anni il problema è vendere :ok: Ti devi concentrare solo ed esclusivamente sulla vendita.
    Venduta la casa, allora sarà una passeggiata cercare casa, ci sono centinaia e centinaia di offerte di tutti i tipi e prezzi, però oggi si compra solo con 30/40 % del prezzo in contanti :ok:

A luciobo piace questo elemento.
  5. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    Il prezzo giusto è solo quello che troverai scritto nel preliminare che firmerai :innocente:

6. Tribil

Tribil Ospite

1) e dopo che ho venduto dove abito? in affitto a 400euro al mese? (quel che pagherei una rata di mutuo...)
    2) 30/40% da versare in contanti mi sembra assurdo!!! (l'inpdap poi concede il mutuo fino al 100% del valore dell'immobile)
    3) il prezzo che trovo sul preliminare non è detto che sia giusto... Io quella casa l'ho comprata a un prezzo che ritenevo giusto, è di questo che parlo. Tanto poi tra agenzie e geometri per la perizia ognuno dice quello che vuole.

E comunque se posso sto alla larga dalle agenzie immobiliari...pessima esperienza fatta e pessime sentite!

7. Carlo Garbuio

Carlo Garbuio Membro Senior

Agente Immobiliare
    verissimo
    il problema è arrivarci al preliminare ;)

Quindi fino ad allora come fai a dire che la tua richiesta è giusta, alta o bassa? :innocente:
    Il prezzo richiesto deve essere fondato su una approfondita conoscenza dell'immobile e su una valutazione fondata sulla REALE analisi del mercato, quindi diffida da chi utilizza borsini, listini, indicatori ... monoparametrici e omnicompresivi tipo €/mq. :shock:
    Dopo potrai fare tutte le valutazioni del caso, come quella di valutare se la controproposta è in linea o meno con i valori di mercato :fico:

8. Tribil

Tribil Ospite

Insomma mi devo rivolgere a Babbo Natale perchè con quello che ho visto in giro....

A Limpida piace questo elemento.
  9. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    :^^: :risata: :ok: bella questa barzelletta complimenti :ok:

10. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    Ottima scelta :ok: Complimenti :ok:

A Antonello piace questo elemento.
  11. Tribil

Tribil Ospite

Lasciando stare ora il giusto e sbagliato, ma consideriamo quello che io vorrei ottenere: meglio chiedere quello che voglio e non trattare o tenermi alta e trattare?

12. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    No, neanche babbo natale fà i miracoli :innocente:
    Secondo me, ti ho dedicato molto del mio tempo prezioso, ti lascio a tuoi problemi :maligno:

A Limpida e Carlo Garbuio piace questo messaggio.
  13. Tribil

Tribil Ospite

Leggi il regolamento inpdap

14. Carlo Garbuio

Carlo Garbuio Membro Senior

Agente Immobiliare
    visto che la pensi così anch'io, come Antonio, mi ritiro dalla discussione
    In bocca al lupo

A Antonio Troise piace questo elemento.
  15. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    E comunque se posso sto alla larga dalle agenzie immobiliari...pessima esperienza fatta e pessime sentite![/quote]

E allora cosa speri di sentire da noi?

A Alessandro Frisoli e Antonello piace questo messaggio.
  16. kingofbit

kingofbit Membro Attivo

Altro Professionista
    Se il dubbio che hai riguarda solo quale prezzo di vendita richiedere (tra 170.000 e 185.000 euro) allora sei fortunato. Io dovessi vendere una casa ora, con la crisi che c'è (e con la gente che soldi per comprare non ne ha!), avrei il dubbio SE riuscirei a vendere la casa, non a quanto.

17. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Con quale faccia tosta chiedi consigli agli agenti immobiliari e poi li ringrazi con queste frasi altamente offensive?
    Ma in quale mondo selvatico, primitivo e privo della basilare e minima educazione vivi?
    Mi auguro che qualcuno provveda a cancellarti da questo forum seduta stante.

A Alessandro Frisoli, Limpida e Antonio Troise piace questo elemento.
  18. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Calma e sangue freddo Antonello... ;)
    Ci sono anche i provocatori, i furbastri, quelli acuti e quelli con angolo superiore all'angolo retto...
    A noi piacciono tutti... :maligno:

19. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista

ti rispondo io che non sono A.I ma venditore ed acquirente nello stesso momento,
    quello che ti hanno consigliato di prima vendere e' giustissimo e onesto.
    vendi, prendi i soldi e.................scappa:innocente: ........... scusa la battuta, .......... e mettili in banca.
    poi nel frattempo dopo che che sicuro che hai venduto, che nessuno si e' tirato indietro, che nessuno e' inadempiente, con calma.................compra casa.
    e' il consiglio che mi sento di darti anch'io.
    nel frattempo vai, per qualche mese in affitto o da mamma' che ti ospita.
    cerca possibilmente case gia' vuote o case che sei sicuro che in pochi mesi i venditori se ne vanno di sicuro.
    se invece vuoi bloccare una casa contemporaneamente a quando vendi, puoi farlo
    ma fatti il segno della croce che tutto vada bene e che tutto si incastri ma dubito fortemente anche perche' mentre lasci libera casa tua per far entrare l'acquirente
    e devi aspettare casa tua nuova che si liberi anch'essa..............da qualche parte a dormire devi andarci lo stesso.
    :p:ok:

A Antonio Troise piace questo elemento.
  20. EnCa78

EnCa78 Ospite

:^^:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina