Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
quando parlo con la gente sono libero di dire tutte le fregnacce che voglio come lo è libero ognuno di noi finchè non si tornerà allo squadrismo (dell'estimo :risata:)
lo squadrismo dell'estimo non esiste, perchè inventi invece di verificare/approfondire e rispondere sul tema piuttosto che polemizzare? anche così continui a manifestare insicurezza nelle tue affermazioni, nei tuoi metodi
per il resto invece condivido pienamente quanto affermi, è quello che affermavo all'inizio di questo confronto :ok:
un professionista, o presunto tale, che si comporta così però, come affermato in precedenza, scredita sè stesso e la categoria che rappresenta
a me non piacciono assolutamente gli agenti immobiliari che, soprattutto parlando con la gente, dicono fregnacce ... sempre con il massimo rispetto della libertà individuale

tu avresti messo in crisi me, Carlo? rileggiti qualche messaggio va là.. :risata::risata:
l'elenco delle domande a cui non vuoi rispondere si allunga ...
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
amen (dall'ebraico, cosi sia): io questo lo so amico mio per questo pagine addietro ho cercato di rendere la differenza tra il valore di una bottiglia d'acqua nel deserto, e lo stesso nell'amazzonia durante la stagione delle piogge
Forse uno dei problemi e' che il valore determinato con metodi replicabili e scientifici e' una fotografia statica in un determinato range temporale.Essendo un mercato non liquido quello immobiliare nel momento che devi vendere l'immobile puo' essere cambiato e quel valore non tiene conto di questo, cambiamento.
E' un'ipotesi plausibile?
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Forse uno dei problemi e' che il valore determinato con metodi replicabili e scientifici e' una fotografia statica in un determinato range temporale.Essendo un mercato non liquido quello immobiliare nel momento che devi vendere l'immobile puo' essere cambiato e quel valore non tiene conto di questo, cambiamento.
E' un'ipotesi plausibile?
il valore è una fotografia statica, nulla vieta però di fare tante fotografie (ossia aggiornamento del valore)
le banche, ad esempio, per monitorare il proprio rischio, sono obbligate ad aggiornare annualmente o triennalmente il valore di mercato degli immobili a garanzia
lo stesso può fare un qualsiasi operatore di mercato accorto e non improvvisato che, magari, deve pure render conto del proprio operato
la valutazione non serve solo per vendere
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Forse uno dei problemi e' che il valore determinato con metodi replicabili e scientifici e' una fotografia statica in un determinato range temporale.Essendo un mercato non liquido quello immobiliare nel momento che devi vendere l'immobile puo' essere cambiato e quel valore non tiene conto di questo, cambiamento.
E' un'ipotesi plausibile?
no amico mio, perchè se domattina sprofonda la borsa tu in un nanosecondo ti ritrovi che il tuo immobile non lo vendi più
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
no amico mio, perchè se domattina sprofonda la borsa tu in un nanosecondo ti ritrovi che il tuo immobile non lo vendi più
Appunto e' quello che ho detto . Il mercato e' cambiato ma il valore non ha ancora recepito quel cambiamento.Lo recepira' quando sara' venduto alle nuove condizioni un appartamento simile o lo stesso appartamento ricalcolandolo.
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Appunto e' quello che ho detto . Il mercato e' cambiato ma il valore non ha ancora recepito quel cambimento.
la latenza a cui accenni dipende da moltissimi fattori, nell grandi città, economicamente più dinamiche, si avverte prima, nei paesini di provincia in genere un pochino dopo, ma non è l'unica cosa da considerare. Giocano un ruolo fondamentale anche i diversi contesti, come si colloca e chi è l'interessato al tuo immobile, quanto può reggere e quanto a lungo, il tipo di ambiente che vivi: tutti ricchi, o tutti statali, o tutti dipendenti dalle uniche 2 fabbriche che da li a 6 mesi inzieranno a cassaintegrare? Ecco giusto uno spunto per farti capire quanto sia difficile e imprevedibile, ma certo è che un evento del genere è catastrofico, dove prima, dove dopo, dove più e dove meno, ma è catastrofico
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto