• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

brenda2005

Membro Attivo
Agente Immobiliare
#61
Aggiornerei LODI (Lombardia)
Art. 1 - Mediazione semplice. Nella mediazione senza prestazione di servizi la provvigione suole essere: a) per compravendite sino a € 500.000,00, 2% da parte del “Venditore” e 2% da parte dell’ “Acquirente”; b) per compravendite oltre € 500.000,00, 1% da parte del “Venditore” e 1% da parte dell’ “Acquirente”; c) per locazioni con contratti annuali o pluriennali, 10% da parte del “Locatore” e 10% da parte del “Conduttore” calcolata su un’annualità (non scontata) del canone convenuto in contratto; d) per locazione con contratti inferiori all’anno, 10% da parte del “Locatore” e 10% da parte del “Conduttore”
 

eleonora periti

Membro Junior
Privato Cittadino
#62
sono tabelle camerali . ora dire che è sempre stato così non è vero . un tempo mica tanto lontano la percentuale era addebitata solo al venditore ed era del 2% e le agenzie non c'erano . ci si affidava al cartello fuori casa . gente non parlo dell'800 ma del 1999 . piemonte capoluogo di provincia . poi si è esagerato , percentuali da follia , e ci arrangiamo ancora con il passa parola . dimenticavo che qui per una appartamentino si paga il 4 + 4 % ma vi rendete conto ? poi ci sentiamo dire dai furbetti del governo che il valore di mercato è ..... anche in una catapecchia da ristrutturare . oggi sono cattiva , scusate ma c'è un nebbione da tagliare a fette
 

Bagudi

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
#63
ora dire che è sempre stato così non è vero . un tempo mica tanto lontano la percentuale era addebitata solo al venditore ed era del 2% e le agenzie non c'erano . ci si affidava al cartello fuori casa . gente non parlo dell'800 ma del 1999 . piemonte capoluogo di provincia
Veramente, io ho cominciato a lavorare come agente immobiliare nel 1978 e abbiamo sempre preso la doppia provvigione...
 

eleonora periti

Membro Junior
Privato Cittadino
#65
parli del 1978 , sono più vecchia . le tabelle devi andare di persona in camera di commercio , a novara c'è un libro sul bancone ccon le tariffe di tutte le categorie . credo che anche a torino sia così . se andiamo avanti così vedrai che per vedere una tabella dovrai andare a vercelli .
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Flavia Frittella ha scritto sul profilo di francesca63.
le aggiungo un Grazie qui perchè nel precedente messaggio avevo finito i caratteri!
Flavia Frittella ha scritto sul profilo di francesca63.
Buongiorno Francesca, cercando informazioni per ottenere il patentino da Agente Immobiliare sono capitata su questo forum e tra le varie discussioni mi è captato un suo messaggio di risposta che ho trovato veramente valido.
Ho 28 anni e vorrei intraprendere questa carriera per dare una sicurezza in più all'attività che ho iniziato a svolgere da poco: l'Home Staging. Sa darmi informazioni sull'iter da intraprendere?
Alto