• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

brenda2005

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Aggiornerei LODI (Lombardia)
Art. 1 - Mediazione semplice. Nella mediazione senza prestazione di servizi la provvigione suole essere: a) per compravendite sino a € 500.000,00, 2% da parte del “Venditore” e 2% da parte dell’ “Acquirente”; b) per compravendite oltre € 500.000,00, 1% da parte del “Venditore” e 1% da parte dell’ “Acquirente”; c) per locazioni con contratti annuali o pluriennali, 10% da parte del “Locatore” e 10% da parte del “Conduttore” calcolata su un’annualità (non scontata) del canone convenuto in contratto; d) per locazione con contratti inferiori all’anno, 10% da parte del “Locatore” e 10% da parte del “Conduttore”

eleonora periti

Membro Junior
Privato Cittadino
sono tabelle camerali . ora dire che è sempre stato così non è vero . un tempo mica tanto lontano la percentuale era addebitata solo al venditore ed era del 2% e le agenzie non c'erano . ci si affidava al cartello fuori casa . gente non parlo dell'800 ma del 1999 . piemonte capoluogo di provincia . poi si è esagerato , percentuali da follia , e ci arrangiamo ancora con il passa parola . dimenticavo che qui per una appartamentino si paga il 4 + 4 % ma vi rendete conto ? poi ci sentiamo dire dai furbetti del governo che il valore di mercato è ..... anche in una catapecchia da ristrutturare . oggi sono cattiva , scusate ma c'è un nebbione da tagliare a fette

Bagudi

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ora dire che è sempre stato così non è vero . un tempo mica tanto lontano la percentuale era addebitata solo al venditore ed era del 2% e le agenzie non c'erano . ci si affidava al cartello fuori casa . gente non parlo dell'800 ma del 1999 . piemonte capoluogo di provincia
Veramente, io ho cominciato a lavorare come agente immobiliare nel 1978 e abbiamo sempre preso la doppia provvigione...

eleonora periti

Membro Junior
Privato Cittadino
parli del 1978 , sono più vecchia . le tabelle devi andare di persona in camera di commercio , a novara c'è un libro sul bancone ccon le tariffe di tutte le categorie . credo che anche a torino sia così . se andiamo avanti così vedrai che per vedere una tabella dovrai andare a vercelli .

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Recesso contratto di mediazione
Salve si può recedere da un contratto di mediazione della durata di un anno, ma in 8 mesi neanche l'ombra di un appuntamento?
Balian ha scritto sul profilo di Andrea Gurieri.
ti lascio il mio num se ti servono info su come fare socio di capitale in una immobiliare +39 3348484943 ( contattami prima su WA gentilmente che ho un fuso orario -6 sono in canada )
Alto