Vima

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusa se insisto, ma c'è qualcosa che evidentemente mi sfugge! cosa intendi dire con "non c'è distinzione"?
 

Vima

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quello che intendo dire è che se le cose stessero come sostieni tu, non avrebbe alcun senso la differenziazione proposta dalla Camera di Commercio di Milano tra i due tipi di mediazione !
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che gli usi e consuetudini si riferiscono all'attività di mediazione pura e semplice senza nessuna distinzione. Quella con prestazione di servizi si riferisce ad un'attività di mediazione esercitata da un AI fornendo dei servizi specifici che eventualmente andranno di volta in volta documentati a un giudice.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Questo dice la cciaa di milano:

Art. 1 - Incarico di mediazione con prestazione
di servizi.
L’incarico per la vendita o per la locazione
di immobili è normalmente conferito
all’Agente Immobiliare per iscritto
e se in esclusiva a fronte di servizi
specifici.
 

Vima

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusa, ma io non ho mai sostenuto il contrario! A seconda del caso specifico, il Giudice dovrebbe considerare o l'uno o l'altro tipo di mediazione. Ho solo riportato una tabella della Camera di Commercio, che fa un distinguo e ritengo che ciò abbia "il suo perchè"!

Grazie ancora, ma ritengo che certi tipi di incomprensioni nascano anche e soprattutto dai mezzi iper-tecnologici, freddi ed estremamente impersonali, che oggi siamo costretti ad utilizzare: molto meglio una bella obsoleta conversazione telefonica!
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusa, ma io non ho mai sostenuto il contrario! A seconda del caso specifico, il Giudice dovrebbe considerare o l'uno o l'altro tipo di mediazione.......................

Può anche darsi, tuttavia è la prima volta che vedo un 'distinguo' del genere. Ho visto anche che la cciaa di milano è molto minuziosa nella descrizione di tante cose..:ok: Io credo che la prestazione di servizi sia troppo vaga per essere definita da una percentuale secca (i servizi possono essere molteplici, variegati e con costi diversi). Poi sinceramente vedersi riconoscere da un giudice una percentuale del 5% dal venditore (così dice la tabella della cciaa di milano) è utopia autentica! :shock:
Comunque grazie per il contributo: aggiorniamo la tabella coi valori di milano.
Buon lavoro :stretta_di_mano:
 

Vima

Membro Attivo
Privato Cittadino
Può anche darsi, tuttavia è la prima volta che vedo un 'distinguo' del genere. Ho visto anche che la cciaa di milano è molto minuziosa nella descrizione di tante cose..:ok: Io credo che la prestazione di servizi sia troppo vaga per essere definita da una percentuale secca (i servizi possono essere molteplici, variegati e con costi diversi). Poi sinceramente vedersi riconoscere da un giudice una percentuale del 5% dal venditore (così dice la tabella della cciaa di milano) è utopia autentica! :shock:
Comunque grazie per il contributo: aggiorniamo la tabella coi valori di milano.
Buon lavoro :stretta_di_mano:

Se ricordi, è proprio quello che all'inizio mi chiedevo: sono veritiere ed aggiornate quelle percentuali o lasciano il tempo che trovano e sono utopiche? Spero che l'inserimento di tali valori di Milano nella tua tabella non arrechino confusione, ma possano essere oggetto di ulteriori riscontri da parte di altri utenti di questo blog.

Grazie e ricambio Buon Lavoro!
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se ricordi, è proprio quello che all'inizio mi chiedevo: sono veritiere ed aggiornate quelle percentuali o lasciano il tempo che trovano e sono utopiche? Spero che l'inserimento di tali valori di Milano nella tua tabella non arrechino confusione, ma possano essere oggetto di ulteriori riscontri da parte di altri utenti di questo blog.
Grazie e ricambio Buon Lavoro!

Veritiere le sono certamente perchè sono dati delle varie cciaa. I valori di milano sono inseriti, attendiamo anche altri riscontri. :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto