eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
and proud to be!

1599127980540.png
 

brina82

Membro Storico
Professionista
ma devi comunque specificarlo al notaio del primo atto, in modo che risulti anche per il secondo garage (sempre se è nella stessa provincia).
Che io sappia si accetta su un solo immobile, altrimenti, se si vuol che compaia nell'elenco delle trascrizioni di tutti gli immobili, i costi sarebbero notevoli... Oppure non ho capito cosa intendi?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Che io sappia si accetta su un solo immobile, altrimenti, se si vuol che compaia nell'elenco delle trascrizioni di tutti gli immobili, i costi sarebbero notevoli... Oppure non ho capito cosa intendi?
A me il notaio ha spiegato che la trascrizione dell'accettazione tacita "vale" per tutti gli immobili nella stessa provincia; cioè che il costo è lo stesso, anche se devi farla per più immobili ( purché nella stessa provincia).
Naturalmente devi dirlo tu al notaio, poiché lui non può sapere cosa hai ereditato .
 

brina82

Membro Storico
Professionista
A me il notaio ha spiegato che la trascrizione dell'accettazione tacita "vale" per tutti gli immobili nella stessa provincia; cioè che il costo è lo stesso, anche se devi farla per più immobili ( purché nella stessa provincia).
Naturalmente devi dirlo tu al notaio, poiché lui non può sapere cosa hai ereditato .
Se il costo è lo stesso è un conto, altrimenti conviene farla solo per uno.

Non comparirà nella visura ipotecaria degli altri immobili, ma basta quella per nominativo a fugare ogni dubbio.

So però di certi Notai che la pretendono anche per tutti gli altri immobili (in caso di alienazione).
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
A me il notaio ha spiegato che la trascrizione dell'accettazione tacita "vale" per tutti gli immobili nella stessa provincia; cioè che il costo è lo stesso, anche se devi farla per più immobili ( purché nella stessa provincia).
Naturalmente devi dirlo tu al notaio, poiché lui non può sapere cosa hai ereditato .
@francesca63 parla come un libro stampato...
o perlomeno come l'impiegata del notaio.

come che sia anche gli altri sono in procinto di alienazione, per cui...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto