ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
TUTTI i clienti si sono complimentati con mia madre perché la casa è bella, accogliente, ben tenuta.

Ahi ahi... pessima cosa... evidentemente sapevano di aver arrecato disturbo non interessando la casa e quindi si lavavano la coscienza facendo complimenti alla signora.

davanti al proprietario di solito per cortesia difficilmente parliamo degli aspetti negativi.

Molto vero

Voi direte subito che è il prezzo (già ribassato): eppure i clienti non hanno espresso alcuna lamentela sul prezzo

Se uno non batte ciglio sul prezzo in genere è perché è iperscontato (e non pare il caso) o perché non gli interessa l'appartamento (e allora anche del prezzo poco glie ne cale).

Mai fare complimenti, mai evidenziare aspetti positivi anche se ci sono, mai dimostrarsi entusiasti, è controproducente per tante ragioni.

Ma no, se la casa non ti interessa cosa ti costa?

Sempre mantenere un atteggiamento asettico e distaccato, meglio ancora far notare e amplificare gli aspetti negativi senza alcuna remora, a maggior ragione al cospetto del proprietario.

Anche qui, solo se la casa ti interessa.
Per noi spesso è un segnale interessante.
 

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusate, allora l'ultimo cliente invece si è dimostrato critico, dicendo che sentiva odore di umidità, che una casa da quelle parti costava 20 mila euro in meno, ecc ecc. Quindi questo sarebbe un buon segnale??

E se invece qualcuno dice " la casa deve essere MIA, quasi sicuramente la prendo", in realtà non è interessato e lo dice per educazione? Ma che discorsi sono? E se allora uno non è interessato, perché viene a rompere LE PALLE? oltretutto dove c'è la pubblicità c'è anche il virtual tour he ti pemette di visitare la casa in anteprima ome se ci camminassi dentro. Quindi se la gente viene a vedere casa nostra sapendo già di non essere interessata, viene solo a disturbare (leggasi sopra) e basta.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Ecco perché di fronte a voi, cari venditori, è meglio tutto sommato non esternare apprezzamenti, ma manifestarli semmai in separata sede all'agente.
 

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho notato, sopra certi budget, che oggi è molto complicato concludere la vendita. Una monofamiliare vista mare a 350.000 euro con 14.000 mq di terreno (nel mio caso)... Ci ho impiegato quasi un anno per venderla... Il problema ricorrente é stato che, superati i 200.000, tutti i clienti avevano a loro volta bisogno di vendere almeno un immobile per reperire la liquidità indispensabile...

Ma come ti hanno già detto i colleghi, non devi farti fuorviare dai complimenti, spesso di circostanza, che vengono espressi al termine di un appuntamento. Sarebbe come dire che il vestito della sposa é brutto durante la cerimonia: chi avrebbe il coraggio di farlo davanti all'interessata?


la mia è sotto i 200.000 mila euro, e cmq resto dell'idea he se uno non è interessato, non fa complimenti, ringrazia e basta.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
E se invece qualcuno dice " la casa deve essere MIA, quasi sicuramente la prendo", in realtà non è interessato e lo dice per educazione?

Bè questo è andato un po' oltre... magari tornato/a a casa la parte della coppia che decide (e che ha altro da fare) gli ha dato una svegliata.

l'ultimo cliente invece si è dimostrato critico, dicendo che sentiva odore di umidità, che una casa da quelle parti costava 20 mila euro in meno, ecc ecc. Quindi questo sarebbe un buon segnale??

Ma non era piaciuta a tutti? :^^:
Comunque quanto meno è un'indizio di un potenziale interesse.

oltretutto dove c'è la pubblicità c'è anche il virtual tour he ti pemette di visitare la casa in anteprima ome se ci camminassi dentro. Quindi se la gente viene a vedere casa nostra sapendo già di non essere interessata, viene solo a disturbare (leggasi sopra) e basta.

Purtroppo solo una piccola percentuale dei clienti guarda con attenzione gli annunci, la maggior parte si fa un'idea generica "tanto poi vado a vedere".
Molto spesso manco la planimetria guardano, altro che virtual tour.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto