Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
che casa, se io vendo casa mia a 50.000 euro, la vendo in 1 settimana (come hann fatto gli agenti con un'altra persona perché era con l'acqua alla gola; stessa cosa fece qualche anno fa un mio conoscente che la vendette senza problemi). Tutto si vende, prima o poi, bisogna vedere quanto prima e quanto poi...
 

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Beh questo non va bene. Anche la prima proposta che ricevetti era scandalosa, ma l'agenzia me la mostrò ugualmente, nonostante concordassero che era assurda. Non hai chiesto dettagli? Fossi in te lo farei. Se quelle persone sono ancora interessate e a te sta bene il prezzo, potrebbero ricontattarle. Secondo loro per quale motivo non riesci a venderla?

ovviamente per il prezzo, anche se un cliente davanti a noi disse che era buono. FOrse è stato lui a fare la proposta. Cmq c'è troppa offerta in giro, è questo il vero problema.
 

ita.user

Membro Attivo
Professionista
. A costo pure di svenderla, cosa che spero non accada, ma in questi ultimi 5 anni c'è stata una vera e propria macelleria sociale in Italia, e noi come miriadi di altri italiani ci siamo finiti dentro.

C'è stata troppa speculazione in passato sui valori delle abitazioni, e tanta gente ha abboccato complice la mentalità mattonara, ma anche i consigli ''interessati'' di banche e AI. Non sono sbagliati i prezzi di oggi che gradualmente si stanno allineando alla bassa capacità di spesa degli italiani, erano sballati 10 anni fa. Hai comunque la mia solidarietà.
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Stamattina siamo andati in agenzia. Secondo la titolare, in realtà pare che qualcuno una proposta abbia provato a farla, almeno a livello verbale, ma loro non l'hanno presa perché, parole testuali, "si vergognavano". Peccato che invece, forse, quella proposta sarebbe andata bene, e infatti ora la casa è stata ulteriormente ribassata perché noi, a differenza i tanti, dobbiamo vendere sul serio. A costo pure di svenderla, cosa che spero non accada, ma in questi ultimi 5 anni c'è stata una vera e propria macelleria sociale in Italia, e noi come miriadi di altri italiani ci siamo finiti dentro. E la cosa terribile, a mio parere, è che il destino della nostra società, dell'Europa stessa (leggasi: vittoria di Macron in Francia), sarà questo (me ne sono reso conto leggendo un libro sul neoliberismo scritto in tempi non sospetti).

Togliti dalla testa la parola "svendere". Ti fai solo male per niente. Se il mercato dice che la tua casa vale 100 anziché 180, vendendo a 100 non stai svendendo ma stai vendendo a prezzo di mercato.
Che poi tu, come il 99% dei proprietari che di mestiere non fanno gli AI, pensi che i prezzi siano calati di un 2 - 3% oppure, come qualche cliente mi ha detto "si, so che i prezzi sono calati ma io l'ho pagata di più e almeno quelli devo prenderli", ci sta. Ma adeguarsi al mercato non vuol dire svendere, vuol dire rendersi conto della realtà.
Tieni conto che, spesso, la realtà alla fine vince.
 

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
stiamo vendendo a 100k in meno di quando l'abbiamo acquistata anni fa. Questo perché le case, in periferia, negli ultimi anni si sono svalutate del 50%. Fidati che al realtà la conosco bene.
 

Yuko

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Guarda, da compratore ti posso dire che è capitato più volte che mia moglie, alla fine di una visita, dicesse davanti al venditore che la casa era bellissima e gli facesse i complimenti. E non lo diceva per far piacere al venditore, ma parlava sinceramente, presa dall'entusiasmo del momento. Poi, una volta tornati a casa e "sbollito" l'entusiasmo, ragionando insieme a mente lucida venivano fuori i problemi a cui non avevamo pensato, e scartavamo la casa. Quindi, non fare affidamento alle cose che senti dire da chi visita la casa, perché anche se le dice con sincerità spesso è solo dovuto all'entusiasmo momentaneo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto