Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dunque preferiresti povero alla canna che avere immobili con IMU da pagare?
Se mi dici che in Italia ci sono troppe tasse ingiuste concordo, ma fare questi paragoni assurdi dissento.
Non povero alla canna: con un'entrata dignitosa, ma senza immobili di proprietà. Conosco persone, ora pensionate, che per tutta la vita sono state in affitto: stanno benissimo, niente rogne, niente tasse esose e ingiuste, pagano quello che devono pagare, nessuno li caccia da casa. Chi meglio di loro?
Se un proprietario di immobili resta senza lavoro, con quali soldi paga le tasse secondo te? con quelli dell'eventuale affitto? no, perché con quelli ci deve campare e pagare le tasse sull'affitto. Se poi deve pure fare riparazioni agli immobili sono cavoli. E se l'inquilino dà disdetta su due piedi senza rispettare i 6 mesi di preavviso (cosa che accade spessissimo)? E se l'inquilino smette di pagare? Ahi ahi... prima di riavere il suo immobile deve aspettare un anno se va bene. E nel frattempo che fa? Ecco, si fa presto a dire proprietari fortunati... :disappunto:

se valeria morselli vuole cedermi i suoi immobili e andare in affitto al mio posto, sono disponibile!!! comunque eureka!!!! ho risolto!!!
Eccoli, sono tuoi! però mi sa che non ti sei fatto bene i conti delle spese e che non hai presente le rogne, i fastidi, i problemi e quant'altro è connesso alla proprietà...
Comunque sono contenta che tu abbia risolto :)
 

topcasa

Membro Storico
Non povero alla canna: con un'entrata dignitosa, ma senza immobili di proprietà. Conosco persone, ora pensionate, che per tutta la vita sono state in affitto: stanno benissimo, niente rogne, niente tasse esose e ingiuste, pagano quello che devono pagare, nessuno li caccia da casa. Chi meglio di loro?
Se un proprietario di immobili resta senza lavoro, con quali soldi paga le tasse secondo te? con quelli dell'eventuale affitto? no, perché con quelli ci deve campare e pagare le tasse sull'affitto. Se poi deve pure fare riparazioni agli immobili sono cavoli. E se l'inquilino dà disdetta su due piedi senza rispettare i 6 mesi di preavviso (cosa che accade spessissimo)? E se l'inquilino smette di pagare? Ahi ahi... prima di riavere il suo immobile deve aspettare un anno se va bene. E nel frattempo che fa? Ecco, si fa presto a dire proprietari fortunati... :disappunto:
Ok ti cedo il mio stipendio intero 2136,00 mesili e tu mi cedi i tuoi immobili, così la smetti di sbatterti la testa, non voglio che tu soffra.
 

topcasa

Membro Storico
Eccoli, sono tuoi! però mi sa che non ti sei fatto bene i conti delle spese e che non hai presente le rogne, i fastidi, i problemi e quant'altro è connesso alla proprietà...
Comunque sono contenta che tu abbia risolto :)
Peccato che tu lo sappia dire solo con la bocca, sappi che la sofferenza di chi non può pagare e maggiore di chi non riceve il pagamento
 

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
ridiamoci su... come vorrei poter avere soldi per prendere un muuto e avere una mia casa..ma purtroppo da quando so piccolo so abituato a stringere la cinta...se qualche anima pia non ce la fa più a pensare all'IMU ecc... io mi offro volontario al suo posto:).... finche si scherza ok...ma davvero io nn vorrei sentire piu ricchi proprietari che piangono sempre..piangono sempre miseria...mahhhh
 

topcasa

Membro Storico
ridiamoci su... come vorrei poter avere soldi per prendere un muuto e avere una mia casa..ma purtroppo da quando so piccolo so abituato a stringere la cinta...se qualche anima pia non ce la fa più a pensare all'IMU ecc... io mi offro volontario al suo posto:).... finche si scherza ok...ma davvero io nn vorrei sentire piu ricchi proprietari che piangono sempre..piangono sempre miseria...mahhhh
A quanto pare non sono solo, ma a volte si dimentica degli altri e si guarda sempre avanti. Fortunato o sfortunato, dipende dalla condizione in cui si è o come da come ci si sente o da altro, boh!
 

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
cmq per andare completamente ot :) direi che alla fine sono fortunato.. anche in affitto :)) i soldi vanno e vengono... la salute e la famiglia nn hanno un prezzo... per tutto il resto c'è la mastercard di valeria :)))
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto