JO MARCH

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho una domanda da fare e non so se questo è il posto giusto. Dunque, vivo a Napoli e sul sito del Comune ho letto che è stata istituita una tassa di soggiorno in questi termini:
Chi è soggetto all'imposta?

E' soggetto all'imposta chiunque pernotti nelle strutture ricettive site nel territorio del Comune di Napoli.

Quanto si paga?

L'imposta è stata determinata con deliberazione consiliare n. 20/2012 negli importi di seguito indicati:
A) Strutture ricettive alberghiere.

Imposta per persona e per ogni pernottamento (fino ad un massimo di dieci consecutivi):
  • cat. cinque stelle € 4,00
  • cat. quattro stelle € 3,00
  • cat. tre stelle € 2,00
  • cat. due stelle € 1,00
  • cat. una stella € 0,00
B) Strutture ricettive extralberghiere (ad esempio: bed & breakfast, esercizi di affittacamere, case per ferie, foresterie per turisti, ecc.).

Imposta per persona e per ogni pernottamento (fino ad un massimo di dieci consecutivi): € 1,00.

N.B. Sono esclusi dal pagamento dell'imposta gli Ostelli per la Gioventù.
Io non ho una struttura ricettiva vera e propria, ma ogni tanto vorrei affittare una stanza della mia casa a uso turistico. Questo potrebbe succedere al massimo 30 giorni in un anno. Anch'io devo uniformarmi a queste regole del comune e chiedere una tassa di soggiorno da inviare poi al Comune. Grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto