1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pamarfabio

    pamarfabio Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Salve a tutti, sto valutando di acquistare un terreno con un progetto già approvato per costruire una villetta per la quale devo corrispondere già €8000 per oneri di urbanizzazione.
    Vorrei chiarirmi le idee sui costi totali che affronterò e considerando che sarebbe la mia prima casa vorrei sapere che tasse si pagano durante gli step che dovrò affrontare dall'acquisto del terreno fino al completamento della costruzione ed inoltre se ci sono delle agevolazioni o sgravi.
    Grazie tante a tutti quelli che mi aiuteranno
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Dal terreno all'opera finita, gli oneri da versare sono diversi... in prima istanza dovrai gli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria... i diritti di segreteria comunali, quelli sanitari (se il PDC passa attraverso l'ASL) e magari possiamo metterci anche quelli ambientali (se soggetti a condizioni particolari a seconda della posizione del territorio)... poi dovrai gli oneri del costo di costruzione e quelli per la costruzione... ed in questa fase, incrocia le dita perchè vada tutto bene e non vengano gli ispettori per qualche verifica e sanzionano l'impresa ... ovviamente ci entri anche tu ... oltre alla/e parcella/e del/i professionista/i che partecipano alla realizzazione dell'opera...
    Agevolazioni ... non saprei cosa dirti, perchè la manovra sta cambiando alcuni parametri e forse toglieranno tutte le agevolazioni fiscali... ma questo meglio aspettare a dirlo...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina