1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. BB64

BB64 Membro Junior

Privato Cittadino
    Salve
    Sono interessata all acquisto di un terreno edificabile di 5000 metri per il quale è stato già presentato e approvato un progetto per la costruzione di 4 villini.
    Ora io vorrei costruire una sola abitazione ma acquistare tutto il terreno
    E' possibile?
    Come devo procedere?
    Il proprietario, un anziano signore non lo sa
    Grazie

2. Laura Mencarini

Laura Mencarini Membro Junior

Altro Professionista
    Credo che il problema sia di natura urbanistica. Tu puoi acquistare il terreno e poi presentare in comune una variante al progetto che prevede la costruzione di un'unica unità immobiliare e aspettare l'approvazione per iniziare ad edificare. Devi farti consigliare da un tecnico di fiducia, che verificherà in base al piano regolatore vigente e al regolamento edilizio del comune di appartenenza se l'operazione è possibile.

A cafelab piace questo elemento.
  3. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    quindi vende il progetto con anche gli oneri cha ha già pagato .....

Io ascolterei il consiglio di Laura, sono molte le cose da capire su quel progetto approvato.

4. lenti80

lenti80 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Bisogna capire cosa ha previsto il comune nel piano.
    A volte è possibile variare il progetto, ma prima di procedere all'acquisto del terreno di conviene valutare quali possibilità ci sono!

5. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Beh, non credo che il comune si opponga a edificarne meno, questo no, bisogna concentrarsi su questo progetto sul periodo di approvazione e se sono cambiate le norme, quindi se è nei tempi per presentare una variante .... oppure no.
    Il miglior modo è affidarsi ad un tecnico e magari informare la proprietà che si ha interesse, così da reperire anche la corretta documentazione.

6. BB64

BB64 Membro Junior

Privato Cittadino
    Grazie a tutti

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina