tytty

Membro Junior
buongiorno a tutti , chiedo preziosi consigli a voi che mi illuminate e togliete sempre dubbi in materia..................... oggi ho visto un appartamento che x fortuna soddisfa le mie esigenze ( lo sapete noi donne siamo sempre un po rompi scatole x quanto concerne la casa ) ma qualcosa sembra accanirsi ogni qualvolta che trovo l'immobile da me desiderato , e ora vi racconto : ho visto un bilocale con taverna , ma qualcosa non mi torna , allora, il proprietario (costruttore presumo) mi dice che i locali interrati , si è taverna bagnetto piu altro locale ma in realtà risulta come cantina , ora mi chiedo e vi chiedo e poi chiederò pure all'agenzia che mi ha portato a visionare l'immobile : se allo stato di fatto è una cantina ma modificata all?origine come taverna , al catasto se non ho capito male risulterebbe come cantina ?? ciò cosa potrebbe comportare? il prezzo dello stesso non sarebbe quello da lui detto ma inferiore ??? :shock: l'immobile è nuovo e non ristrutturato x cui cosa potrei chidere all'agenzia e costruttore x vedere qual'e la realtà dei fatti??:domanda: posso chiedere all'agenzia come è stata registrato al catasto e se loro hanno la planimetria della casa registrata al catasto ? non voglio avanzare nessuna proposta fino a quando non ho ben chiaro la destinazione d'uso della pseudo taverna piu bagnetto piu ulteriore altro locale :confuso::confuso: grazie a tutti voi
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Bilocale con taverna o cantina é la stessa cosa!
Chiedi la visura e la planimetria dell'immobile, non vorrei che anche il bilocale fosse una cantina!:^^:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Le taverne catastalmente non esistono, quindi sono cantine.
Il bagno in cantina non ci potrebbe essere, a meno che non sia denunciato come lavanderia...

Bisogna capire se il prezzo è stato determinato tenendo conto di questo aspetto, come dovrebbe essere.
 

tytty

Membro Junior
ok grazie delle delucidazioni , questa cosa che le taverne non esistono non la sapevo:confuso::confuso::confuso:
a chi devo chiedere x la visura e la planimetria dell'immobile ? all'agenzia ? come viene calcolato allora il prezzo se la taverna fuori terra è fondamentalmente una cantina ? io allo stato attuale ho solo i mq totali che probabilmente comprendono bilocale al piano terra ,terrazzo piu cantina ? tenete conto che la cantina (taverna) è piu grande del bilocale:innamorato::innamorato: eventualmente da chi potri farmela valutare ??
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Devi chiedere all'agenzia che ti fornisca la documentazione.

La cantina dovrebbe essere calcolata al massimo al 50%, ma ogni comune ha i suoi criteri.

Tieni però presente, prima di imbarcarti in una discussione sui metri, che si vende a corpo e non a misura, per cui...
 

tytty

Membro Junior
Devi chiedere all'agenzia che ti fornisca la documentazione.

La cantina dovrebbe essere calcolata al massimo al 50%, ma ogni comune ha i suoi criteri.

Tieni però presente, prima di imbarcarti in una discussione sui metri, che si vende a corpo e non a misura, per cui...

ok grazie
infatti non voglio fare discussioni sui metri , però volevo precisare che c'e pure un giardino ( stupidamente non ho chiesto se è di proprietà o ad uso esclusivo ) e sicuramente dai mq che c'e in pubblicità non è compreso , in quale percentuale potrei chiedere un ribasso di prezzo considerando che è un immobile costruito nel 2008 e mai venduto , metri quadri ( tanti ) piu di 100 anzi siamo sui 150 con box doppio , terrazzo grande pure lui , e giardino
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se sei andata a vederlo, vuol dire che il prezzo ti sembrava in linea con quanto ti è stato proposto...

Puoi sempre fare una proposta inferiore, e se non passa, rifarne un'altra più congeniale per il costruttore.
 

tytty

Membro Junior
Se sei andata a vederlo, vuol dire che il prezzo ti sembrava in linea con quanto ti è stato proposto...

Puoi sempre fare una proposta inferiore, e se non passa, rifarne un'altra più congeniale per il costruttore.

a dire la verità io sono andata a vedere quello del piano superiore , poi l'agente mi ha detto che c'era libero anche un bilocale con taverna e giardino al piano terreno , e io per curiosità gli ho detto : visto che ci siamo vediamo anche quello , ma il prezzo del secondo non lo sapevo xche non era contemplato nelle visite ,

il prezzo è abbastanza alto e sto meditando su cosa fare
 

tytty

Membro Junior
Devi chiedere all'agenzia che ti fornisca la documentazione.

La cantina dovrebbe essere calcolata al massimo al 50%, ma ogni comune ha i suoi criteri.

Tieni però presente, prima di imbarcarti in una discussione sui metri, che si vende a corpo e non a misura, per cui...

:sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone:
il giardino come viene calcolato invece?
e il box?
 
A

Abakab

Ospite
mmobile costruito nel 2008 e mai venduto , metri quadri ( tanti ) piu di 100 anzi siamo sui 150 con box doppio , terrazzo grande pure lui , e giardino

Se tratti col venditore (tramite agenzia) sulla base dei valori (presunti) del giardino, cantina, box .. etc.. difficilmente ne verrai a capo, fai un' offerta al ribasso sul totale (a corpo) e comincia la trattativa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto