raffa85

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non ti far prendere in giro: nessuno stipendio fisso=nessun orario di lavoro fisso!
Se no contratto da dipendente...
 

vito85

Nuovo Iscritto
Scusami Slh se mi faccio gli affaracci tuoi ma giusto perchè oramai mi sono incuriosito ma di quanto sarebbe il compenso in percentuale?? :D:ok:
 

vito85

Nuovo Iscritto
:D se in cash potrebbe anche andare bene più o meno, più più che meno :^^:.... Ma se avrai la p.IVA e dovrai ogni volta fatturare cosa che purtroppo è legge...aspettati di trovarti un socio accanto che si prende la metà di quello che guadagni senza far niente...:sorrisone: Dipende se dovrai aprirti la p.IVA o ti faranno un contratto a progetto giusto per non farti lavorare in nero... saluti
 

mitsus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
no figurati è giusto.. Il 16%.. Dai 10.000€ in su è il 18%
come è?

Ciao SIh,
io ho avuto un'esperienza in tecnocasa per un anno. Ti dico...io avevo un "rimborso spese" di circa 700 Euro netti mensili con provvigioni al 15%, ma mi smazzavo 11 ore (anche io), porta a porta selvaggio (anche sotto pioggia e gelo).
Cmq tutto sommato....al max puoi durare un anno (come me) poi se il lavoro e' per te gia' ti dico che prenderai la strada di un'altra agenzia.

Saluti
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
@ slh.

Potresti metterti alla prova per alcuni mesi.
Intanto rompi il giaccio di questo lavoro e inizi dal basso.
6 - 8 mesi passano presto se si è giovani, ricchi di speranza e di entusiasmo.
Poi, una volta conosciuto il "brutto" del lavoro, si può solo dare la scalata verso l'alto e verso il bello.
Cambiando aria e agenzia, se si vuole.
Ma portandosi dietro i sacrifici e l'esperienza appena fatta.

Se poi si capisce che non si è tagliati per il lavoro di mediatore si può sempre cambiare settore lavorativo ma l'esperienza fatta, l'abitudine a lavorare 10 ore al giorno, ti aiuteranno moltissimo lo stesso.:ok:
 

sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
persone che vogliono indossare la mitica divisa tecnorazza ne trovi parecchi ..è come avere un bollino blu nelle banane dicono che si pesca bene indossandola.:risata:
 

Slh

Nuovo Iscritto
Ciao SIh,
io ho avuto un'esperienza in tecnocasa per un anno. Ti dico...io avevo un "rimborso spese" di circa 700 Euro netti mensili con provvigioni al 15%, ma mi smazzavo 11 ore (anche io), porta a porta selvaggio (anche sotto pioggia e gelo).
Cmq tutto sommato....al max puoi durare un anno (come me) poi se il lavoro e' per te gia' ti dico che prenderai la strada di un'altra agenzia.

Saluti
guarda se io avessi uno stipendio fisso (700€ come il tuo) accetterei, ma la mancanza di stipendio fisso mi preoccupa, perchè questo settore come sai è in una brutta situazione, poi con la mia inesperienza non vedo come potrò concludere contratti facilmente... Se in un mese non concludo nulla? Devo pagarmi benzina e spostamenti, così finisce che pago per lavorare. Poi 11 ore e non hai nessuna garanzia di un minimo di guadagno.
 

mitsus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
guarda se io avessi uno stipendio fisso (700€ come il tuo) accetterei, ma la mancanza di stipendio fisso mi preoccupa, perchè questo settore come sai è in una brutta situazione, poi con la mia inesperienza non vedo come potrò concludere contratti facilmente... Se in un mese non concludo nulla? Devo pagarmi benzina e spostamenti, così finisce che pago per lavorare. Poi 11 ore e non hai nessuna garanzia di un minimo di guadagno.

...per come ragioni, mi sembra di capire che quello del "procacciatore d'affari" non e' il lavoro che vorresti fare. Tutto giusto quello che dici, ma devi sapere che non e' solo il settore imoobiliare (quello della compravendita si intende) in crisi, ma un po' tutti, tranne come sempre quello della truffa e degli imbrogli. E poi Slh io anche se avevo un fisso, ma stavo a Roma e solo di affitto pagavo 500 Euro e questo lavoro l'ho cominciato a fare con una laurea in informatica in tasca....quindi con la sola forza della passione.

Morale della storia? Non importa un fisso mensile o quant'altro. Tecnocasa, per quanto contasta e contestabile per "formare" un futuro agente immobiliare e' per me' una buona scuola anche se come in tutte le attivita' e' il titolare/broker che decide le linee ed l'etica dell'agenzia.

In bocca al lupo per la tua scelta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto