vito85

Nuovo Iscritto
Sono d'accordo Il patentino è vero è necessario, ma sono sicuro che si contano quelle persone che iniziano a fare questo lavoro di punto in bianco e già hanno il patentino... Senza patentino non si può fare la mediazione e ne la trattativa, ma comunque sono dell'idea che Prima bisognerebbe capire se il lavoro piace e poi sicuramente si iniziera un percorso di crescita professionale dove il patentino sarà necessario. Nelle agenzie immobiliari in genere il titolare ha il patentino ma la maggior parte dei "collaboratori" no. In genere chi ha il patentino tende a staccarsi dal fare il "collaboratore" e a crearsi un proprio futuro dove sicuramente gli i guadagni sono maggiori. Purtroppo sappiamo che molta gente che lavora in agenzia immobiliare non ha il patentino e a dir di più ci sono anche responsabili di agenzia che non hanno il patentino e quando devono prendere un incarico ho una proposta il modulo lo hanno già firmato dal titolare che magari viene solo a riscuotere. Personalmente conosco una persona che aveva 25 uffici tutti con i responsabili senza patentino, ora dopo questi ultimi anni più difficili gliene sono rimasti la metà. Quindi un consiglio inizia a fare questo lavoro inizia a vedere se ti piace, dopo di che fai il corso di agente immobiliare e inizia a studiare per prendere il patentino. ciao Slh buona fortuna e auguri. saluti
 

sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
mi sono dimenticato di chiedere una cosa:
io ovviamente sono sprovvisto di "patentino immobiliare" è necessario per uno che lavora in una agenzia? O è necessario averlo qualora volessi aprirmi una mia agenzia?

dipende dalla cilindrata dell'agenzia immobiliare!!!:risata::risata::risata::risata::risata: Scherzo ...mi sa che ti devi fare il corso e poi dare l'esame ma sicuramente l'esperienza è necessaria anzi direi indispensabile.
 

Slh

Nuovo Iscritto
Sono andato al colloquio... Gli orari sono dalle 8,30 alle 13. Dalle 13 alle 14 pausa. Dalle 14 alle 20,30. Sono 11 ore è possibile? Non è che ho capito male? Tutto questo senza stipendio fisso ma solo con provvigioni
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si il calcolo delle ore è giusto, sono proprio 11.
Sullo stipendio iniziale abbiamo già parlato in altre discussioni.
Ci sono favorevoli e contrari.
Ma ti hanno spiegato nel concreto in che cosa consisterà il tuo lavoro?
Che obblighi avrai, del tipo: abito completo di camicia e cravatta, capelli corti, ecc.?
Cosa ti insegneranno del lavoro?
Andrai subito a lavorare da solo o sarai accompagnato da qualche esperto?
 

vito85

Nuovo Iscritto
Ciao 11 ore mi sembrano un'pò tante sinceramente sopra tutto se si fanno con il regime di questo gruppo. Di solito per la maggior parte delle agenzie gli orari sono dalle 9 del mattino alle 12 e 30 massimo l'una e dalle 14:30 anche 15 fino alle 20 o 20:30. Visto che non hai stipendio fisso inteso come rimborso spese spero per te che avrai dei bei compensi in merito alle segnalazioni che farai a conclusione dei contratti. Leggi bene il contratto di collaborazione prima di firmarlo. Saluti :stretta_di_mano:
 

sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Be un 11 0re non è molto ...ti rimane ancora un'oretta per lavorare nella piantagione di cotone.:^^: ma che razza di contratto andresti a sottoscrivere ce lo fai sapere?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perbacco, una nuova tecnodefinizione, il Tecnorazza.:risata::risata::risata:
Da aggiungere senza indugi al Tecnoelenco.:D:D
 

Slh

Nuovo Iscritto
come obblighi sicuramente avrò quello della giacca e cravatta....
Si magari non saranno 11 ore ma 9-10 sicuro. Sarò affiancato da uno più esperto, ovviamente niente rimborso spese.
La mattina bisogna andare in giro per il quartiere a citofonare, chiedere di vendite affitti, tutto con la mia macchina. Il pomeriggio eventuali visite delle case e altri compiti che non mi ha precisato. La cosa che mi ha dato fastidio è che nell'annuncio c'era scritto stipendio fisso + provvigioni mentre una volta li ho scoperto che ho solo provvigioni.
Siccome la zona non è delle più fertili dal punto di vista acquisti/ vendite case... 10-11 ore di lavoro, dovremo girare con la mia macchina, niente stipendio fisso, niente rimborso spese, mi sa che lascio perdere..
Poi non è solo mia scelta mia se accettare, mi hanno detto la fatidica frase "le faremo sapere"...
dice che hanno altri candidati, ma non vedo molte persone che possano accettare ste condizioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto