gladiatore

Membro Junior
Mediatore Creditizio
ciao denny(bello quel cane)ecco nel franchising devi riportare sempre il guinzaglio,scherzi a parte ,il manuale operativo non e nient'altro che un modus operandis dove ti devi attenere per poter fatturare(secondo loro).se però tu come dici che gestisci da venti anni un ufficio ereditato da tuo padre ,potresti fare anche tu un manuale operativo,sulla base delle esperienze avute,(glossario) per quanto riguarda i contatti,sono tutte le persone residenti nella zona di acquista il marchio(alcuni danno come contatto le famiglie,altri i residenti escluse le 167etc).la parola notizia e soltanto il cartello vendesi,la chicchieratafatta con il portiere che ti dice chi vende e cosi via di seguito.cose ormai passate e copiate un po da tutti i franghising(poveri quelli che ci credono ancora!!!!!!!!!)buon lavoro
 

denny

Membro Attivo
Agente Immobiliare
grazie Gladiatore!
eh, io il manuale non lo posso ancora scrivere, l'attività è avviata da 20 anni (21 tra poco) ma io ne faccio parte solo da 3 e quindi ne ho ancora di cose da imparare, seppur ben istruito.
Il fatto è che mi sembra che da 5/6 anni il mercato sia cambiato e la serietà per noi piccoli venga messa da parte a favore dell'apparenza (succede dappertutto così, per carità, ad esempio io sono appassionato di auto e odio le concessionarie tutte lcd e salottini dove quando fai una domanda tecnica non ti sanno rispondere, preferisco il vecchio caro meccanico con la tuta blu).
Quindi mi piacerebbe capire come lottare per vdere la professionalità ripagata.

Il cagnone è il mio charlie....e il guinzaglio non lo riporta mai :risata:
 

gladiatore

Membro Junior
Mediatore Creditizio
non credere denny,guarda sempre dentro il tuo giardino,nel franchising ci sono solo chiacchiere e distintivo!!!!questi non si combattono si bruciano da soli!osservali,ormai sono delle candeline che si accendono e si spengono in continuazione,sappi che i maggiori franchising da circa tre anni a questa parte chiudono i bilanci con perdite di milioni di euro,capisci ormai è finita la festa anche per loro,questi poveretti non pagano più le royalty,perche non ce la fanno ad andare avanti, pensa quanto gli farebbe bene avere in tasca 2500/3000mese in tasca per una spesa ormai poco creduta ,ma forse tra poco ci sarà un ritorno al passato ,in zona da me tre grandi marchi sono usciti,speriamo anche qualcun'altro cosi me li tolgo dalle scatole ,ciao. trappo bello charlie:amore:
 

claudio80

Nuovo Iscritto
Buongiorno, avrei bisogno di un informazione.
E' possibile installare in una vetrina di un'agenzia Tecnocasa o Tecnorete una televisione per proiettare filmati di immobili?
Lo statuto di Tecnocasa vieta questo e da direttive rigide su come devono essere le vetrine?
Il titolare dell'agenzia ha diritto e libertà di impostare la vetrina a proprio piacimento (ovviamente senza intaccare o oscura il logo Tecnocasa)?

Per favore fatemi sapere.
 

LORENZO TOMMY

Membro Junior
Agente Immobiliare
grazie Gladiatore!
eh, io il manuale non lo posso ancora scrivere, l'attività è avviata da 20 anni (21 tra poco) ma io ne faccio parte solo da 3 e quindi ne ho ancora di cose da imparare, seppur ben istruito.
Il fatto è che mi sembra che da 5/6 anni il mercato sia cambiato e la serietà per noi piccoli venga messa da parte a favore dell'apparenza (succede dappertutto così, per carità, ad esempio io sono appassionato di auto e odio le concessionarie tutte lcd e salottini dove quando fai una domanda tecnica non ti sanno rispondere, preferisco il vecchio caro meccanico con la tuta blu).
Quindi mi piacerebbe capire come lottare per vdere la professionalità ripagata.

Il cagnone è il mio charlie....e il guinzaglio non lo riporta mai :risata:

E' appunto questo il nocciolo del problema: negozio di vicinato o super centro commerciale? Rapporti umani veri o impersonalità globalizzata al servizio di.....? Certo non è tutto o bianco o nero, ma pensateci, potrebbe essere un quesito con risvolti sociali a 360 gradi. Che ci sia, come ha detto qualcuno un' inversione di tendenza?
Comunque rispetto chi è in TC o TR (o?) e lo fa con passione ed impegno al di là delle mie opinioni personali.
Rispetto ancor di piu' chi, rischiando in prima persona, ha aperto "per conto suo".
A quando una terza rete TC???!!!
P.S. Charlie ha un aspetto pazzescamente simpatico.
P.P.S. viva i meccanici con la tuta blu....ho detto blu non verde!
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sono ex consulente Tecnocasa ed ex pluriaffiliato dopo 15 anni.Non è un vanto è solo per farti capire la mia preparazione in materia.
Non essite uno "statuto Tecnocasa" vero e proprio.
Nel tuo contratto di affiliazione è specificata ogni cosa.
Tecnomedia a cui tu paghi riviste ecc. e la società che si occupa di tutto ciò che è marketing e comunicazione.
Non essite nessun divieto per uno schermo sul quale scorrano i tuoi immobili a meno che non sia uscito nell'ultimo anno.
L'importante è che in ogni tua comunicazione sia specificato Gruppo Tecnocasa Affiliato Tal dei Tali ogni agenzia ha un proprio titolare ed è automa.
Cmq il tuo consulente area dovrebbe darti una risposta super pertinente in materia poichè è colui che fa da trade union tra te il franchisor,non dimenticare che le royalties degli affiliati coprono il compenso di consulenti area e area manager.
Cmq se così non ti basta manda una comunicazione a tecnomedia nel quale illustri ciò che fai.
Io sono sempre stata impeccabile .Addirittura le pareti dei miei uffici erano dipinte del pantone verde che ordinava Tecnocasa rigorosamente comprato da loro..poi andavo negli studi di consulenti o area manager e trovavo dei bellissimi verde acidi o verde pisello.
Ben vengano gli afffiliati scrupolosi come te:applauso:.
Io appendere o schermo rispettando le diciture che ti ho detto e visto che arrechi solo prestigio e se sei unaffiliati diligente nessuno ti dira nulla.
Inoltre ti dirò ho sempre rinnovato arredamento quando mi veniva imposto comprandolo ovviamente da loro,ho sempre ristrutturtato gli uffici e messo la nuova bakeca al posto del totem..poi girando l?italia vedo marchie insegne obsolete.SPREO SEMPRE ANCHE IO CHE LA LEGGE SIA UGUALE PER TUTTI MA IN UNA REALTA' COSI' GRANDE C' E' LA REGIONE E POI LA PROVINCIA.

In ogni caso il tuo consulente area è pagato apposta per darti risposte motivarti nei mo menti di sconforto studiare insieme a te startegie per fare espsnsione e consolidare la tua realtà di zona.
Cmq sei riuscito a farmi parlare ancora di Tecnocasa tediando tutti quelli del Forum:applauso::risata::p:^^:
Ciao Daniela

Aggiunto dopo 4 minuti :

Il succo è appendilo!rimango cmq allibita perchè i vostri consulenti dovrebbero informarvi di queste cose e ci sono corsi tra cui "la gestione dell'ufficio Tecnocasa"in cui si parla proprio di questo.
Tra le belle risposte di tutti i profani.Il Boschini dal proverbiale senso della realtà ti ha risposto.
Se non ti fidi di noi Tecnomedia Via mOnte Bianco 60 Rozzano(MI):stretta_di_mano:
Ciao
 

diegolanciai

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Un commento su Tecnocasa. Collaboro con un'azienda che distribuisce vetrine interattive touch per agenzie immobiliari.
Ho ricevuto molte richieste di visita sia da agenzie indipendenti che da affiliati Tecnocasa e Tecnorete...dopo la dimostrazione del ns. brevetto i titolari restavano entusiasti - abbiamo ricevuto ordini immediati e prenotazioni per installazioni da fare al ritorno dalle ferie estive. Dopo aver fatto visita quindi alle agenzie Tecnocasa/Tecnorete della zona...abbiamo chiesto appuntamento nella sede regionale. Abbiamo fatto dimostrazione davanti al responsabile...era disinteressato della cosa e avrebbe parlato alla prossima riunione con i suoi capi.
Dopo una settimana abbiamo ricevuto risposta che il brevetto è interessante, ma inutile per le agenzie immobiliari...che non avrebbero avuto successo che solo fra un paio d'anni.
Inoltre scrivono che non è possibile installare nelle vetrine del gruppo in quanto andrebbero a modificare la tale e questo non è contemplato dal manuale.
Ci sconsigliano di fare visita alle affiliare in quanto non è ammesso.

Ma qui sorge una domanda: il sistema è un sistema che permette di pubblicare in vetrina tutto il database dell'agenzia e in maniera totalmente interattiva; si ha in pratica un'agenzia aperta 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno; si possono lasciare messaggi allo staff dell'agenzia e inviarsi le inserzioni in formato pdf sull'email e sullo smartphone.

Il sistema ha lo scopo di attirare nuovi clienti e di essere all'avanguardia rispetto alle altre agenzie...di essere tecnologicamente più avanti e di avere maggiore visibilità.

Ma come cavolo si fa, davanti a una fonte di pubblicità, visibilità, guadagno e attrattiva dire che non è prevista dal manuale? Ma allora le agenzie che mettono televisori in vetrina? Oppure c'è altro dietro, magari con chi procura forniture tradizionali.

Questo è segare le gambe ai titolari dell'agenzie, ma in maniera virtuale, perchè, a quanto so, il titolare può installare tutto quello che vuole, basta che venga rispettato il logo e lo stile tecnocasa.

Cosa dite?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto