Mark79

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ingelman un buon avvocato ti mette sotto come niente anche se non è ag. immobiliare..
Ps: non ho paura di dire le verità
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il rogito presuppone come contratto traslativo della proprietà il possesso e godimento e il saldo prezzo. Certo che si può prendere accordi diversi ma é un contratto che é monco, senza possesso mi spiego? Qualsiasi avvocato che si rispetta consiglia di inserire qualcosa d'altro come deterrente affinche il contratto venga rispettato. Il possesso e il godimento sono essenziali.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ingelman un buon avvocato ti mette sotto come niente anche se non è ag. immobiliare..
Ps: non ho paura di dire le verità
E questo cosa c'entra Mark. Se gli accordi vengono presi senza tutele poi la cosa é lunga lo sai? Rimani con una proprietà viziata. Il possesso in questo caso vale più della proprietà ..... E quanto ti costerebbe riaverla. Quelli che prima lo fanno in accordo senza conoscere le conseguenze di questa cosa ...... Sono dei diavoli te lo posso assicurare.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ricordo anni fà che venne fatto un atto dove si prevedeva la consegna dell'immobile 20 giorni dopo la stipula ...
moglie e marito venditori erano in fase di separazione, i coniugi litigarono il marito era un pazzo psicopatico
morale rimase piantato in casa e l'acquirente per entrare nella disponibilità del bene nulla pote fare se non iniziare un'azione legale ......
vedi tu
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ingelman un buon avvocato ti mette sotto come niente anche se non è ag. immobiliare..
Ps: non ho paura di dire le verità
Non è cosi ingelman. Vale ciò che scrivi nel contratto. Studiati il diritto e la nozione di possesso.

qui c'e' troppa presunzione e ignoranza



@Mark79, la prossima volta che ti rivolgi in questo modo nei confronti di uno degli utenti, ti banno per un mese.
Noi amiamo il confronto, ma non permettiamo a nessuno di essere maleducato, supponente e offensivo.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io faccio:
- stabilire una data perentoria ed essenziale (20gg dopo il rogito) limite per lo sgombero
- stabilire tra le parti gli appuntamenti, gli orari e le metodologie del trasloco
- lasciare dal venditore 2.000€ in deposito al notaio necessario per un eventuale sgombero coatto dell'acquirente
- Firmare una liberatoria per la custodia dei beni
- firmare un assenso del venditore allo sgombero coatto dei beni da parte dell'acquirente al termine dei 20gg utilizzando i soldi lasciati dal notaio

Il venditore ha 20gg per sgomberare
Dopo l'acquirente butta tutto.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io faccio:
- stabilire una data perentoria ed essenziale (20gg dopo il rogito) limite per lo sgombero
- stabilire tra le parti gli appuntamenti, gli orari e le metodologie del trasloco
- lasciare dal venditore 2.000€ in deposito al notaio necessario per un eventuale sgombero coatto dell'acquirente
- Firmare una liberatoria per la custodia dei beni
- firmare un assenso del venditore allo sgombero coatto dei beni da parte dell'acquirente al termine dei 20gg utilizzando i soldi lasciati dal notaio

Il venditore ha 20gg per sgomberare
Dopo l'acquirente butta tutto.


Io ho fatto anche di più: ho sempre fatto lasciare in deposito al notaio una cifra consistente del saldo, oltre ad una penale giornaliera per ogni giorno di ritardo nel rilascio...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto