Alex-84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve la mia ragazza ha comprato una casa all'asta a marzo 2013,ad oggi ci sono ancora gli abusivi nonostante lo sfratto esistente dal 2009 appena la casa era andata all'asta.
Il tribunale ha mandato l'ufficiale giudiziario per la terza volta,la prima volta non si sono fatti trovare,la seconda volta hanno detto che cercavano una casa,la terza volta gli hanno mostrato un contratto d'affitto per fine gennaio 2014.
Dato che ho timore che sia un finto contratto e che vogliono rimanere li,secondo voi come mi devo comportare?premetto una cosa hanno una bimba di 4 anni,dall'arrivo della prima volta dell'ufficiale giudiziario loro hanno trasferito la loro figlia nell'asilo comunale della casa,poi avendo una machina di grossa cilindrata l'hanno venduta per prendere una macchina di 10 anni....queste cose secondo me,sono un sentore del fatto che loro non voglio uscire e che le leggi le conoscono,premetto che noi ad oggi stiamo pagando il mutuo,IMU,e la tassa sulla spazzatura....e io dentro non l'ho ancora vista....un altra cosa e che l'abbiamo acquistata con agevolazioni
Prima casa,se non si porta la residenza prima dei 15 mesi si dovrà pagare l'IVA al 22%,e il fatto di perdere quei soldi non mi sembra giusto.
Grazie in anticipo e se qualcuno Sto arrivando! Rispondermi gli e ne sono davvero grato.
 

studiopci

Membro Storico
Salve, sinceramente il discorso delle 3 visite dell'Ufficiale Giudiziario mi lascia un pò perplesso... mi sembra strano che accetti per ben 3 volte motivazioni così blande... però... bisognerebbe capire bene i termini della questione.
Per quanto riguarda lo sfratto, se questo è iniziato nel 2009 si sta trascinando un pò per le lunghe, è importante però capire bene cosa intendi per abusivi... hanno occupato la casa forzando la porta ed entrando ? ... hanno un contratto di fitto che non ha valore legale ? o cosa altro ? Chiarire questo aspetto ci aiuterebbe anche a comprendere meglio il tutto . Fabrizio
 

Alex-84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao,prima di mettere all'asta la casa,(e' una casa di nuova costruzione),il costruttore era insolvente nei pagamenti e il tribunale ha messo tutto all'asta,loro l'unica cosa che hanno e' una scrittura privata tra loro e il costruttore dicendo che loro erano i proprietari,(hanno solo una scrittura privata non hanno mai fatto n'è rogito n'è l'atto di proprietà da un notaio),loro volevano acquistarla a più battute d'asta,dato che ad ogni battuta perdeva il 20%,all'asta c'è finita nel 2009,loro hanno lo decreto di sfratto da allora.
Ora che nel marzo 2013 ha un proprietario,da marzo ad oggi c'è andato 3 volte l'ufficiale giudiziario,adesso ci torna a fine gennaio 2014.il mio timore è' perdere l'agevolazione prima casa,dato che se non si porta la residenza entro i termini si paga il rimanente di IVA come seconda casa,a questo punto dovremmo pagarla l'IVA come seconda casa? Consigli per poter entrare in possesso della casa? I tempi tecnici del tribunale?
Premetto che sono proprio ignorante in materia,qualunque risposta o consiglio e' ben accetto.
Grazie
 

Alex-84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Al 10? Almeno è' un po' meno ma una bella batosta....altri consigli o qualcuno che può ,più o meno ,quello che mi attende?
Grazie a tutti
 

er4clito

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Le agevolazioni prima casa non le perdi. Basta che tu abbia la residenza nello stesso Comune dove risiede l'immobile, e paghi l'IVA agevolata.

Comprando all'asta solitamente si riesce a prendere a canoni favorevoli. Ma si devono mettere in conto difficoltà per poi entrare in possesso dell'immobile.
 

Alex-84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Meno male :) almeno non dobbiamo pagare le tasse senza agevolazione del 4%,invece per sapere le tempistiche ( più o meno) per farli uscire? Cosa possiamo fare?
Grazie a tutti anticipatamente.
 

Alex-84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ahahahahahahah a parte quello? :)
La mia preoccupazione e che il tribunale creda a quelle balle colossali..( sto cercando casa,ho un contratto d'affitto,ecc),capito?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto