Sunnydale88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti!Volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda le tempistiche in generale per l'acquisto di una casa..sono giovane ed è la prima casa che compro quindi non me ne intendo ma ci tengo molto a fare le cose per bene.
Al momento sono in affitto quindi vincolata ai 6 mesi prima di lasciare casa.
Giovedì farò la proposta e se in caso dovesse essere accettata che tempistiche dovrei mettere x la consegna delle chiavi??
Accetto qualsiasi tipo di consiglio, dopo la proposta cosa succede? si va dal notaio? o prima in banca? Io so già con che banca fare il tutto..mi hanno detto che ci mettono circa 2 mesi ad erogare il mutuo perchè chiedo il 100%.

Piu informazioni mi date meglio è!
Grazie a tuttiiiii
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Per stare larghi servono 3 mesi per acquistare una casa. E soprattutto prima di pensare di acquistare un immobile al 100% io fossi in te andrei a parlare col direttore per schiarirti le idee. Per chiedere il 100% devi avere sul conto corrente almeno 20000 euro , sennò forse è meglio tornare in affitto
 

Sunnydale88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
mah non so questo non mi è stato detto..ho parlato con il direttore della credit agricole e ha detto che loro danno il 100 non mi ha parlato di soldi da parte
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Il notaio , l'agenzia e le spese iniziali con cosa li paghi ?? La banca ti ha detto che può erogare il 100% dell'importo richiesto per pagare l'immobile . È sottinteso che le altre spese devi pagarle tu .
senza soldi non si comprano immobili
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A parte tutto il resto, questo è il periodo migliore per acquistare casa: i prezzi sono ai minimi dal 2008 (scesi del 35- 40% in media) e c'è abbondanza di offerta di immobili.
Insomma, in questo periodo chi vuole acquistare una casa ha (quasi sempre) il coltello dalla parte del manico.
Non dico che può fare quello che vuole ma può far ben valere la sua volontà nelle trattative.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Insomma, in questo periodo chi vuole acquistare una casa ha (quasi sempre) il coltello dalla parte del manico.

Per chi puo’ acquistare con risorse proprie e’ sempre stato cosi’.

Sempre ammesso che per converso, vi sia dall’altra parte un venditore, che si trovi in stato di necessita’.

Diversamente il venditore resta sempre la parte più forte del contratto.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Se sei giovane per un mutuo 100% chiedono un garante polizza vita e almeno un deposito di 20.000,00 euro sul conto. i soldi possono essere prestati da un parente e depositati per alcuni giorni senza fruttare interessi ma per questo tipo di operazioni dovresti contattare un broker mettere in conto anche il 3% di mediazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto