Manlio87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve il 1 settembre ho avviato le pratiche per un mutuo prima casa con intesa s Paolo. La perizia è già stata fatta, la pratica ad oggi risulta ancora in lavorazione. Non ho ancora dato anticipo, perché l'offerta è vincolata al buon esito del mutuo. La mia domanda è :ce la farò a fare il rogito entro il 30 novembre? La banca mi dice che coi tempi ci stanno, ma dopo il 30 novembre se non riesco a fare il rogito il venditore giustamente vorrà un anticipo.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ma dopo il 30 novembre se non riesco a fare il rogito il venditore giustamente vorrà un anticipo.
O prorogate il termine della condizione sospensiva e la data del rogito, oppure rinunci alla condizione e dai caparra ( che perderai se non avrai mutuo), e rimandi solo il rogito.
Altrimenti devi rinunciare all’acquisto.
Ma, ragionevolmente, dovresti riuscire a rispettare i tempi.
 

darkwilmore

Membro Junior
Privato Cittadino
Io direi che puoi aspettare tranquillamente ancora prima di ragionarci sù, se vedi che per la prima decade di novembre ancora non hai novità puoi iniziare a ragionare con la controparte per una possibile proroga.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io direi che puoi aspettare tranquillamente ancora prima di ragionarci sù, se vedi che per la prima decade di novembre ancora non hai novità puoi iniziare a ragionare con la controparte per una possibile proroga.
Si certo, pensarci troppo in anticipo non ha senso; meglio aspettare verso metà novembre.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto