Mirila

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buon giorno . Volevo un informazione . Ho fatto richiesta di mutuo alla banca e circa il 10 di agosto mi ha chiamato dicendo che tutto procedeva e di aspettare il perito che sarebbe arrivato a breve . Ora siamo al 7 di settembre e del perito neanche l ombra .
Quanto tempo ci vuole indicativamente? Ho provato a passare in banca ma l impiegata che segue la pratica nn c è e nessuno può darmi info.
Devo rogitare tassativamente entro metà novembre ...
Grazie mille
 

bepix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao, in condizioni normali il perito ti contatta pochi giorni dopo che la banca ha tutta la documentazione necessaria per il mutuo . Nel mio caso dopo 5 giorni lavorativi . Agosto è finito da un pezzo e non può più essere un alibi anche perché le banche lavorano di meno ma non sono chiuse. Lunedì contatta la tua banca e chiedi delucidazioni sulla cosa. Per il rogito entro novembre salvo problemi con l'immobile non dovrebbero esserci ritardi. In ogni caso il perito deposita la perizia in pochi giorni e da lì in poi dovrebbero chiudere la tua pratica in meno di un mese
 

Mirila

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Banca contattata direttamente ...la risposta che mi è stata data dall impiegata che segue la pratica è stata : mancava un documento .....ora tutto a posto !
Dopo un mese ti accorgi che manca un documento e per questo nn procede la pratica ????????
Ma sono io che sono sfortunata o la tipa imbranata ????????
Nn ho parole !!!!!!
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Banca contattata direttamente ...la risposta che mi è stata data dall impiegata che segue la pratica è stata : mancava un documento .....ora tutto a posto !
Dopo un mese ti accorgi che manca un documento e per questo nn procede la pratica ????????
Ma sono io che sono sfortunata o la tipa imbranata ????????
Nn ho parole !!!!!!
Fanno anche di peggio le banche...
 

Mirila

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buona sera. Stiamo ancora aspettando il perito. Dopo due firme e un documento mancante....ancora niente .
Nonostante mi habbiano detto di nn preoccuparmi ....ho perso un po la paxienza ...
Cosa posso fare ? Chi mi puo consigliare il modo giusto di agire ? Grazie
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buona sera. Stiamo ancora aspettando il perito. Dopo due firme e un documento mancante....ancora niente .
Nonostante mi habbiano detto di nn preoccuparmi ....ho perso un po la paxienza ...
Cosa posso fare ? Chi mi puo consigliare il modo giusto di agire ? Grazie

Alcune banche in questo momento sono veramente ingolfate.
Devi portare pazienza.

Puoi valutare di istruire la pratica in un altro istituto o di affidarti ad un intermediario del credito.
 

Mirila

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno ...vi aggiorno : mercoledi scorso è arrivato un messaggio dalla banca che la domanda di mutuo è stata inoltrata e il perito ha ricevuto il mandato .
Lunedi di questa sett la banca ci dice che il mutuo nn è stato accettato ....
È possibile ?!?!? E il perito nn è neppure uscito . Quello nn esce solo se la banca da l ok? Quindi ha bloccato tutto e aspetta gennaio per chiudere la pratica ...
È normale questo giochetto? Mi avevano dato il 90 per 100 di possibilita .....
Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi avevano dato il 90 per 100 di possibilita .....
Evidentemente ti sei imbattuta nel 10 % di possibilità negative.
Poi a chiacchiere sono bravi tutti a dare percentuali di riuscita.
Se hanno detto no senza che il perito fosse ancora uscito, si presume che il problema sia la tua situazione economica (la tua capacità di pagare le rate) , non l’immobile.
Hai chiesto troppo rispetto alle tue finanze ?
Hai chiesto più dell’80%?
Hai altri finanziamenti in corso ?
La casa ha una donazione alle spalle?
Almeno fatti spiegare cosa è successo, altrimenti anche in futuro rischi di muoverti per niente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto