elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Lo ha deciso lui; certo, ero d'accordo, visto la previsione di guadagno, ma il mercato si presume lo debba conoscere lui... Poi sono stato io a dover convincere di abbassare. Cmq, a parte questo mi interessa sapere la tempistica. Ho mandato revoca, - diciamo un mese e mezzo prima della scadenza del mandato - il 14/07 - tramite telegramma (che ha valore legale). Quindi dopo diversi giorni mi arriva indietro il responso delle poste - datato 17/07 - recitando "il telegramma non è stato consegnato"
oggi è il 15
 

wimkieft

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Insomma, vediamo se ho capito. Io potevo recedere, e l'agente si poteva cautelare prevedendo penali e rimborsi spese. Nel mio caso, nè penali, nè spese. Quindi, vale la data di invio, il 14/05 e l'indomani 15/05 era lecito stipulare altro mandato. E' più o meno così?


oggi è il 15
Scusami, intendevo maggio, 14/05 e 17/05
 

wimkieft

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Insomma, vediamo se ho capito. Io potevo recedere, e l'agente si poteva cautelare prevedendo penali e rimborsi spese. Nel mio caso, nè penali, nè spese. Quindi, vale la data di invio, il 14/05 e l'indomani 15/05 era lecito stipulare altro mandato. E' più o meno così?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non mi è chiaro se hai mandato la disdetta dell'incarico e non hai atteso la scadenza del suddetto per dare incarico ad altra agenzia...

A parte che se non è un agente regolarmente iscritto alla Camera di commercio, cioè abusivo, non gli devi pagare nemmeno la provvigione, non capisco che mancato guadagno gli hai procurato dando la disdetta.

Tantomeno capisco il danno di immagine: nei confronti di chi ?
 

wimkieft

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non mi è chiaro se hai mandato la disdetta dell'incarico e non hai atteso la scadenza del suddetto per dare incarico ad altra agenzia...

A parte che se non è un agente regolarmente iscritto alla Camera di commercio, cioè abusivo, non gli devi pagare nemmeno la provvigione, non capisco che mancato guadagno gli hai procurato dando la disdetta.

Tantomeno capisco il danno di immagine: nei confronti di chi ?
E' iscritto regolarmente, ma di certo mi sembra un principiante, diceva che la mia casa aveva i muri alti tre metri e io dovevo sempre rettificare a chi veniva a vedere che erano 2,70 ... solo per dire

Riguardo alla disdetta, no, ho detto che il ho mandato il telegramma ed il giorno dopo ho firmato altro mandato (non ho atteso la fine del suo mandato) non potevo perdere altro tempo. Il telegramma cmq non è stato ritirato (appositamente ovviamente) e dopo tre giorni è tornato indietro col responso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto