IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E' solo consapevolezza
Ho la vista tanto lunga che fa le curve.
Povero agente immobiliare che, ad ora, non ha alcuna provata colpa.
Anzi..ha indizi meritori.
  • Una pratica di mutuo al 100% non l hai ottenuta da sola.
  • Hai comprato una casa senza una lira.
  • Nella completa ignoranza sei arrivata al preliminare.

Cosa doveva fare di piu l agente ?

Se come da te detto non hai una lira nemmeno a mo' di caparra ( poi dici che hai danaro disponibile..deciditi ) preparati. Mancano ancore imposte e parcella notarile.
Oltre alla parcella dell Agente e del mediatore che ti ha fatto ottenere il mutuo .
 

Liesel

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho tutto, stai sereno IL TRUCE. Non devo pubblicare in questa sede l'estratto conto. Il mutuo lho ottenuto da sola in un lampo. Ho le prove dell'incompetenza dell'agente, che afferma e conferma errori e leggerezza di gestione pratica, che hanno condotto ben in due (uno per parte) e ora ha tutto in mano il responsabile dell'agenzia perché uno dei due si è dileguato e il mio è rimasto con la bomba in mano incapace di gestire il tutto. Caro TRUCE non so da cosa scaturiscano le sue convinzioni, ma se la fa sentire meglio faccia pure. Se vuole le dico come un comune mortale possa accedere velocemente ad un mutuo 100%: buona reputazione, serietà, stabilità economica e una buona banca, ovviamente.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Cosa doveva fare di piu l agente ?
Non posso concordare; qui mi pare che l'agente abbia fatto male, molto male , il suo lavoro.
Che dovrebbe essere quello di far compravendere immobili in scioltezza, accollandosi le eventuali problematiche e spiegando a chi non li conosce tutti i passaggi.
Altrimenti è normale pensare che gli agenti si facciano pagare per nulla.

Che non è certo quello che fai tu; tu ti fai pagare bene, perché lavori al top.
Anche con me i clienti potevano stare tranquilli, e lo dico senza alcuna presunzione, perché è un dato di fatto; mai avuto problemi.
Dispiace ci siano "colleghi" o presunti tali che sono capaci solo di intascare , senza rendere una servizio all'altezza.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non posso concordare; qui mi pare che l'agente abbia fatto male, molto male , il suo lavoro.
Che dovrebbe essere quello di far compravendere immobili in scioltezza, accollandosi le eventuali problematiche e spiegando a chi non li conosce tutti i passaggi.
Altrimenti è normale pensare che gli agenti si facciano pagare per nulla.

Che non è certo quello che fai tu; tu ti fai pagare bene, perché lavori al top.
Anche con me i clienti potevano stare tranquilli, e lo dico senza alcuna presunzione, perché è un dato di fatto; mai avuto problemi.
Dispiace ci siano "colleghi" o presunti tali che sono capaci solo di intascare , senza rendere una servizio all'altezza.
Si certo collega, ma qui c e qualcosa che non torna.
Ma nemmeno io riuscirei a spiegare nulla a una cosi
Mi dirai, sono carissimo proprio evitare codesti contatti..
.
Tuttavia quando mi trilla la campanella, credimi, e' raro che sbaglio.
Qui qualcosa non torna.
E la prova provata dell agente cattivo NON la vedo.
Scusami @francesca63 stimatissima
Credo che sia la prima volta che non concordo con te.
Qualcosa, ri-ri- ripeto, non mi torna proprio.
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E la prova provata dell agente cattivo NON la vedo.
Per me, un agente che si trova davanti una persona non esperta o non attenta deve spiegare anche le virgole, e con la massima attenzione, a rischio di rasentare la pedanteria.
Non puoi dire, riguardo alla data del rogito, ad esempio, “poi troveremo una via di mezzo”: al massimo puoi onestamente dire “proveremo a trovare una data che soddisfi entrambi”.
Non è questione di cattiveria, ma di precisione contro sciatteria e approssimazione.

Poi concordo che un agente, e anch’io ho fatto quella scelta, se può si sceglie il tipo di clienti con i quali si trova più in sintonia.
Non conoscendo i dettagli, qui mi fermo.😉
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
“poi troveremo una via di mezzo”:
e chi ci dice che lo abbia detto..
Mha...
Se vuole le dico come un comune mortale possa accedere velocemente ad un mutuo 100%: buona reputazione, serietà, stabilità economica e una buona banca, ovviamente.
e come non e' vera questa. non e' vera quell altra.
E nel caso fosse vera questa a maggior ragione non sarebbe vera l altra.
Insomma cara Francesca, Lo Pescio non puo' essere imbranato a senso unico.
O lo e' o non lo e'
Invece recita la parte dell imbranato SEMPRE dopo.
A me fe a te farebbero anche in chirografario se per quello, MA sapendo bene chi siamo cio che facciamo e con la chiara convinzione che nn mi lamenteremo
Specialmente DOPO.

AMEN
 
Ultima modifica:

Liesel

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Lei TRUCE ha dei seri problemi. Non siete mica un tribunale che vengo a dire infondatezze senza contraddittorio. A cosa mi servirebbe?.... Vicino al suo nome c'è scritto Membro Attivo: non ne sarei così certo.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Lei TRUCE ha dei seri problemi.
Sapesse...
Non mi e' ancora riuscito, per esempio, di pescare un branzino dal balcone.
Sapesse...sapesse...
Mi ci arrovello allo sfinimento proprio.
Poi di sera con la brezza..rovina il sigaro !
Ossignur ! Beato leli !
Saluti e tanta fortuna.

1616008118714.png
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho firmato il compromesso per l'acquisto di un appartamento dove il venditore ha fatto scrivere di accettare la somma xxxx :"....posticipando l'atto notarile di tre mesi in data 1 luglio."
Il fatto è che io ho già il benestare per il mutuo e saremmo tutti pronti ad andare al rogito salvo il venditore, che, non solo non vuole andare al rogito se non nel termine indicato, ma vuole subito incassare la caparra confirmatoria legata alla condizione sospensiva. Quanto riportato nella compravendita mi obbliga ad andare al rogito il 1 luglio o, non essendo un termine essenziale, non è perentorio e quindi posso proporre una data anticipata? C'è la possibilità che sia costretta a pagare anticipatamente la caparra? Ringrazio anticipatamente per le risposte. Purtroppo l'agenzia sta facendo una gran confusione e ha gestito malissimo tutta la trattativa, ai limiti della legalità.

Partiamo dalla caparra.
Se di caparra si deve parlare, dobbiamo dare per scontato che debba essere una somma versata "prima" del saldo. Questo vale sempre e per qualsiasi acquisto. Se fermo un paio di scarpe in un negozio ma non ho dietro i soldi per pagarle, lascio una caparra per fermarle in attesa di pagare la somma residua. Così, se lascio una caparra per l'acquisto della casa, una volta deliberato il mutuo al cui ottenimento il perfezionamento del contratto era subordinato, è del tutto normale che il venditore la incassi.

Pensaci: se tu fossi al posto del proprietario, ti andrebbe bene di non incassare neanche un euro fino al giorno del rogito, dovendoti magari impegnare nell'acquisto di un altro appartamento senza garanzie? E' normale che, anche solo per fermare il traslocatore, il venditore voglia la sicurezza di una caparra incassata. Se poi si trattasse pure di un mutuo al 100%, dovresti avere almeno la disponibilità dei costi notarili da anticipare... che poi potresti recuperare dalla somma erogata...

Per quanto riguarda la tempistica del rogito, vale un po' lo stesso discorso. Quando il proprietario comincerà la sua ricerca? Non si avventurerà certamente nel fermare un immobile quando ancora non sia certo di aver concluso... e dal momento in cui la conclusione dell'affare divenga certa, non potrà organizzarsi in pochi giorni ma necessiterà di tempistiche più lunghe...

L'errore, spesso, consiste nel limitarsi ad esaminare le questioni solo dal proprio punto di vista.

In bocca al lupo!
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto