francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Buongiorno.
Ho parlato con il notaio il quale mi ha detto che se non sono convinto potrei tirarmi indietro o andare avanti pagando "solo" 10k € al preliminare cosi la venditrice può coprire le spese di successione. Mi ha detto che garanzie che vada tutto liscio non me ne dà.
Abbiamo deciso per un sopralluogo del perito che ci dirà in via ufficiosa la valutazione e eventuali problemi.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Il perito, oltre alla valutazione, ti può dare solo indicazioni sull’urbanistica: le altre problematiche (testamento, eredi, contratti, acconti) sono materia del notaio .
Ti ha spiegato a cosa servono i 10.000, che sembrano comunque tanti per una successione ( a meno che la badante abbia ricevuto molto altro, oltre alla casa di cui parliamo) ?
 

Klevis

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il perito, oltre alla valutazione, ti può dare solo indicazioni sull’urbanistica: le altre problematiche (testamento, eredi, contratti, acconti) sono materia del notaio .
Ti ha spiegato a cosa servono i 10.000, che sembrano comunque tanti per una successione ( a meno che la badante abbia ricevuto molto altro, oltre alla casa di cui parliamo) ?
Infatti il perito mi serve per la valutazione e problemi riguardanti alla perizia ufficiale che delibera il mutuo. Almeno so di non avere sorprese da quel lato.
Onestamente alla stessa domanda il notaio mi ha detto che senza sapere cosa dovrà fare la venditrice non mi può dire cosa spenderà di spese di successione. Alla domanda se fosse un solo immobile ha sparato una cifra 7/8 mila €.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Infatti il perito mi serve per la valutazione e problemi riguardanti alla perizia ufficiale che delibera il mutuo. Almeno so di non avere sorprese da quel lato.
Onestamente alla stessa domanda il notaio mi ha detto che senza sapere cosa dovrà fare la venditrice non mi può dire cosa spenderà di spese di successione. Alla domanda se fosse un solo immobile ha sparato una cifra 7/8 mila €.
Il notaio dovrebbe avere il testamento, che ormai è atto pubblico: mi pare ragionevole che tu possa capire di più, sapendo cosa ha ricevuto la badante.
Per quanto riguarda il perito, non è detto che poi quello della banca valuti esattamente uguale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto