Maria De Rossi

Membro Junior
Privato Cittadino
no dai...

legittimi non ce ne sono. Io mi riferivo ad eventuali parenti alla lontanissima tipo un pronipote che vive in America che viene in Italia a fare un viaggio e viene a sapere per caso che la prozia e' morta 2 anni fa e a quel punto impugna tanto per provare.

Se impugna DOPO il rogito puo' pretendere ( forse ) solo da chi mi ha venduto la casa e nn da me. GIUSTO????
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
no dai...

legittimi non ce ne sono. Io mi riferivo ad eventuali parenti alla lontanissima tipo un pronipote che vive in America che viene in Italia a fare un viaggio e viene a sapere per caso che la prozia e' morta 2 anni fa e a quel punto impugna tanto per provare.

Se impugna DOPO il rogito puo' pretendere ( forse ) solo da chi mi ha venduto la casa e nn da me. GIUSTO????

Fatto il rogito, con tutti i requisiti rispettati, non sara' piu' possibile rivalersi sulla casa.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
e ma se nn ci sono figli come fanno a stare nipoti?

voglio dire.. i nipoti diretti avrebbero diritto in automatico alla loro quota di eredità nel caso in cui il loro genitore( figlia/o del de cuius) fosse morto prima della loro nonna,no? ma visto che per il comune di roma i badanti sono i leggittimi proprietari(grazie al testamento), per logica al detto comune non risultano nipoti diretti e cioè figli dei figli della de cuius,giusto?

Avrebbero potuto esserci i nipoti sopravissuti ai genitori,magari deceduti prima della nonna, che in questo caso sarebbero stati eredi legittimi e che perciò avrebbero potuto impugnare il testamento.
Che secondo il Comune di Roma il testamento sia valido lo stai aggiungendo solo ora.
 

Maria De Rossi

Membro Junior
Privato Cittadino
No ho capito cosa dici...cmq no non essendoci figli non ci sono nipoti diretti. Si alla visura risulta,ad oggi,
tutto in ordine senza ipoteche o segnalazioni giudiziarie.
Se ho capito,in base a quello che mi avete detto, devo solo stare attenta che prima del rogito nessuno metta ipoteche.

Vi ringrazio per tutte le risposte!
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vi prego di finirla per favore, qui e in altri 3D. Potete continuare in privato.
Grazie per la comprensione.

Ok Umbe.
Immaginavo ci fosse il tuo zampino.

Tuttavia, per quanto riguarda me, sto replicando agli argomenti.

Li avrai letti immagino.

Se secondo te, ci possono essere nipoti della nonna defunta, eredi legittimi da genitori mai nati.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Se secondo te, ci possono essere nipoti della nonna defunta, eredi legittimi da genitori mai nati.
Eredi legittimi potrebbero essere anche i nipoti di un figlio naturale che spuntasse come un fungo autunnale: mi pare sia appunto la preoccupazione e la riserva per cui a caval donato, scusa... a casa donata, le banche non erogano volentieri un mutuo.

Comunque per tranquillità della nostra Maria, direi probabilità nulle....
visto il detto che madre sempre certa, padre no.
 

Maria De Rossi

Membro Junior
Privato Cittadino
Tecnicamente e' possibile che il figlio segreto spunti fuori; cmq ammesso ... se spunta DOPO il rogito sempre e solo verso i venditori puo' tentare di avere la sua parte.
Per cio' che riguarda il mutuo no. La banca fa problemi solo se la casa proviene da donazione.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Tecnicamente e' possibile che il figlio segreto spunti fuori; cmq ammesso ... se spunta DOPO il rogito sempre e solo verso i venditori puo' tentare di avere la sua parte.
Per cio' che riguarda il mutuo no. La banca fa problemi solo se la casa proviene da donazione.

Come già avevo scritto c'è quindi la possibilità, anche se remota, che un nipote appaia all'improvviso.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Eredi legittimi potrebbero essere anche i nipoti di un figlio naturale che spuntasse come un fungo autunnale: mi pare sia appunto la preoccupazione e la riserva per cui a caval donato, scusa... a casa donata, le banche non erogano volentieri un mutuo.

Comunque per tranquillità della nostra Maria, direi probabilità nulle....
visto il detto che madre sempre certa, padre no.

Peccato che nessuno ha donato la casa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto