maria filo

Membro Junior
Privato Cittadino
salve ,
il proprietario del pian terreno sotto al mio ( 1 piano) ha installato una pensilina sopra la sua porta d'ingresso grande quanto è la larghezza della corte, Per metterla ha chiesto il permesso tramite mail all'amministratore che è passata a noi. Il quarto non ha risposto. L'amministratore non ha convocato nè l'assemblea e nè ha fatto specificare la grandezza della pensilina.con disegno, noi pensavamo a una piccola pensilina IL problema è che avendo sopra una finestra mi creera' dei problemi in caso di necessita a raggiungere attraverso quella finesta il mio apparamento o addirittura di fare manutenzione ai fori dei condizionatori a parete. Posso dire che mi ha leso un diritto che sancisce l'art1220 della parte comune?. Grazie.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non si capisce una fava. Se ha avuto il pemesso del condominio oramai è tardi . Dovevi pensarci prima. Dalle finestre non si entra in casa di solito.
 

maria filo

Membro Junior
Privato Cittadino
grazie. ma vorrei porre all'attenzione questo. C'e un vizio di forma ottenere il consenso tramite mail non certificata Le pensiline devono essere distanti dal piano superiore di tre metri? Dalla finestra significa in caso di inncendio o altro e una via di fuga che ora non può essere raggiunta.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Le pensiline, almeno nella mia regione, le "autorizzano" per una sporto massimo di m 1,50, di lunghezza non se ne parla ma se il proprietario l'ha istallata nella sua proprietà esclusiva... dovrebbe essere a posto.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Senti gli altri condomini cosa ne pensano per vedere se sono del tuo stesso parere.
In ogni caso puoi fare presente all'amministratore che il tuo consenso, non essendovi disegni od altro, era inteso per una pensilina a protezione della porta e non all'istallazione di un manufatto di quel tipo.. e vedi cosa risponde.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto