• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
#1
Da più di due mesi a Roma su via Appia insiste un cartello pubblicitario con la fotografia del volto in primo piano di un agente immobiliare che promette di “vendere casa in 50 giorni”. Acclusi alla foto, sono riportati il nome e cognome dell’agente immobiliare, il suo numero di telefonino e la denominazione sociale dell’agenzia con la quale opera. Non contesto la legittimità del contenuto dell’ impegno che tale mediatore si è preso, ci mancherebbe altro, ma mi lascia dubbioso la convenienza commerciale di caricarsi di un simile onere nei confronti della clientela.
Cosa ne pensate, voi che siete del mestiere?
E se ci mettesse 100 giorni (che è un lasso di tempo di conclusione di una compravendita immobiliare sicuramente sollecito e accettabile di questi tempi…) a vendere un immobile? Cosa dirà al venditore che gli ha rilasciato l’incarico?
Non si rischia con queste promesse a “stretto giro di posta” di svalutare un servizio di vendita che potrebbe essere considerato celere ed efficiente anche se dovesse totalizzare il triplo dei giorni garantiti dal nostro, forse troppo ottimistico, immobiliarista?
Grazie.
 
Ultima modifica:

francesca63

Membro Assiduo
Privato Cittadino
#2
Con una promessa così categorica immagino che prenda incarichi solo se a prezzo (o sottoprezzo) , e probabilmente si rivolge a chi ha necessità impellente di vendere.
Per chi è in difficoltà economica e deve saldare debiti con scadenza imminente conta forse di più il quando che il quanto.
Immagino che la clientela possa essere quella, e forse il messaggio pubblicitario ingolosisce.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
#8
ti vendiamo casa entro tre mesi o è gratis .... immagino con quanto impegno lavoreranno dopo i tre mesi
Infatti...Se fossi un agente immobiliare non farei simili promesse ma cercherei di acquisire immobili a prezzo di mercato (quanto è umanamente possibile) per poi rivenderli rapidamente anche a...30 giorni.
E' anche interesse commerciale dell'intermediario avere per poco tempo una casa sul groppone.
 

specialist

Membro Senior
Privato Cittadino
#10
E' la solita farsa, perché poi tanto l'acquirente pretenderebbe uno sconto maggiore e sarebbe come se anche il venditore pagasse la provvigione, se non peggio.
E' arrivato il momento di inventarsi qualcosa di più serio e credibile, perché ormai nessuno abbocca più a questi ingenui sotterfugi di bassa lega.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

costarelli ha scritto sul profilo di cristian casabella.
Ho un immobile artigianale-commerciale in un piccolo centro commerciale a bastia umbra (tra assisi e perugia) questo composto da 9 studi medici, una palestra,2 bagni e 2 spogliatoi oltre le zone comuni per un totale di 240 mq più 160 mq di terrazzo. E' affittato ad euro 1850+IVA mensili ad una società che svolge poliambulatorio medico con un contratto di 6 anni coperto da fideiussione. Prezzo 340000 rendita 6,5% anno
Alto