Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Da più di due mesi a Roma su via Appia insiste un cartello pubblicitario con la fotografia del volto in primo piano di un agente immobiliare che promette di “vendere casa in 50 giorni”. Acclusi alla foto, sono riportati il nome e cognome dell’agente immobiliare, il suo numero di telefonino e la denominazione sociale dell’agenzia con la quale opera. Non contesto la legittimità del contenuto dell’ impegno che tale mediatore si è preso, ci mancherebbe altro, ma mi lascia dubbioso la convenienza commerciale di caricarsi di un simile onere nei confronti della clientela.
Cosa ne pensate, voi che siete del mestiere?
E se ci mettesse 100 giorni (che è un lasso di tempo di conclusione di una compravendita immobiliare sicuramente sollecito e accettabile di questi tempi…) a vendere un immobile? Cosa dirà al venditore che gli ha rilasciato l’incarico?
Non si rischia con queste promesse a “stretto giro di posta” di svalutare un servizio di vendita che potrebbe essere considerato celere ed efficiente anche se dovesse totalizzare il triplo dei giorni garantiti dal nostro, forse troppo ottimistico, immobiliarista?
Grazie.
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Con una promessa così categorica immagino che prenda incarichi solo se a prezzo (o sottoprezzo) , e probabilmente si rivolge a chi ha necessità impellente di vendere.
Per chi è in difficoltà economica e deve saldare debiti con scadenza imminente conta forse di più il quando che il quanto.
Immagino che la clientela possa essere quella, e forse il messaggio pubblicitario ingolosisce.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ti vendiamo casa entro tre mesi o è gratis .... immagino con quanto impegno lavoreranno dopo i tre mesi

Infatti...Se fossi un agente immobiliare non farei simili promesse ma cercherei di acquisire immobili a prezzo di mercato (quanto è umanamente possibile) per poi rivenderli rapidamente anche a...30 giorni.
E' anche interesse commerciale dell'intermediario avere per poco tempo una casa sul groppone.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
E' la solita farsa, perché poi tanto l'acquirente pretenderebbe uno sconto maggiore e sarebbe come se anche il venditore pagasse la provvigione, se non peggio.
E' arrivato il momento di inventarsi qualcosa di più serio e credibile, perché ormai nessuno abbocca più a questi ingenui sotterfugi di bassa lega.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto