mirka39

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, sono proprietaria da un paio di anni, e vi abito, di un appartamento posto al piano terra/rialzato in un condomio. Il mio appartamento affaccia sul nostro cortile condominiale da un lato, e sul retro, ho un giardino circa 20mq, che confina con altri 2 condominii. La zona dove ci troviamo pullula di topi, il comune esegue derattizzazioni su strade e marciapiedi, ma non è competente, pare, degli spazi interni ai condominii.
I topini (murine per lo piu) sembra arrivino dai cortili dei 2 condominii adiacenti, vi sono alcuni tombini proprio all'interno. Derattizzazioni ecc non sembrano volerne fare.
I miei vicini di casa, del mio stesso condominio, incolpano me per i topi perchè dicono che avendo il giardino li attiro, e che quindi dovrei pavimentare... ma io ci tengo ad avere un po di alberelli, ho 2 cani.
A mie spese sto facendo delle derattizzazioni periodiche con una ditta per il mio giardino e appartamento. Ma il problema non si risolve, credo, se i 4-5 condominii confinanti non si accordino per delle derattizzazioni massicce. Come si può fare? A chi posso rivolgermi? E come fanno a dire le signore che abitano sopra di me che la colpa è mia, come se i topi me li fossi portati col trasloco??? Ricordo bene, che durante i lavori di ristrutturazione del mio appartamento, appena comprato, i muratori già vedevano i topini avendo smantellato le mattonelle, anche perchè, sembra, il palazzo, degli anni 50, era privo di solaio, ...aiuto!!
grazie,
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
I miei vicini di casa, del mio stesso condominio, incolpano me per i topi perchè dicono che avendo il giardino li attiro, e che quindi dovrei pavimentare... ma io ci tengo ad avere un po di alberelli, ho 2 cani.
Non occorre pavimentare, esiste una soluzione ben più efficace e risolutiva, anzi due. Primo: i cani sono solo un peso, in più con i loro latrati irritano ancor più i condomini già esasperati dai topi, perciò mollali ad un canile prima che siano i tuoi vicini ad avvelenarli. Secondo: sostituisci i cagnacci con due bei micioni e non dargli da mangiare, così saranno tanto affamati da far piazza pulita di tutti i topi. Problema risolto, lo so, lo so che sono un genio, ma non ringraziarmi :sorrisone:
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
clip-art-speedy-gonzales-716677.jpg


Ps
i gatti sono un buon deterrente a parte l'umirismo noir di Specialist
l'odore dei felini già di per se allontana i ratti

L'unica accortezza è di non confodersi nel prendere a posto di due gatti con due conigli magari maschio e femmina (i cinesi a volte si sbagliano)

Se sti sbagli ti potresti trovare in altri propblemi :D (proliferi da morire almeno così si dice)

scusate fate come se non avessi postato :^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto