1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mirka39

    mirka39 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve, sono proprietaria da un paio di anni, e vi abito, di un appartamento posto al piano terra/rialzato in un condomio. Il mio appartamento affaccia sul nostro cortile condominiale da un lato, e sul retro, ho un giardino circa 20mq, che confina con altri 2 condominii. La zona dove ci troviamo pullula di topi, il comune esegue derattizzazioni su strade e marciapiedi, ma non è competente, pare, degli spazi interni ai condominii.
    I topini (murine per lo piu) sembra arrivino dai cortili dei 2 condominii adiacenti, vi sono alcuni tombini proprio all'interno. Derattizzazioni ecc non sembrano volerne fare.
    I miei vicini di casa, del mio stesso condominio, incolpano me per i topi perchè dicono che avendo il giardino li attiro, e che quindi dovrei pavimentare... ma io ci tengo ad avere un po di alberelli, ho 2 cani.
    A mie spese sto facendo delle derattizzazioni periodiche con una ditta per il mio giardino e appartamento. Ma il problema non si risolve, credo, se i 4-5 condominii confinanti non si accordino per delle derattizzazioni massicce. Come si può fare? A chi posso rivolgermi? E come fanno a dire le signore che abitano sopra di me che la colpa è mia, come se i topi me li fossi portati col trasloco??? Ricordo bene, che durante i lavori di ristrutturazione del mio appartamento, appena comprato, i muratori già vedevano i topini avendo smantellato le mattonelle, anche perchè, sembra, il palazzo, degli anni 50, era privo di solaio, ...aiuto!!
    grazie,
     
  2. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    Non occorre pavimentare, esiste una soluzione ben più efficace e risolutiva, anzi due. Primo: i cani sono solo un peso, in più con i loro latrati irritano ancor più i condomini già esasperati dai topi, perciò mollali ad un canile prima che siano i tuoi vicini ad avvelenarli. Secondo: sostituisci i cagnacci con due bei micioni e non dargli da mangiare, così saranno tanto affamati da far piazza pulita di tutti i topi. Problema risolto, lo so, lo so che sono un genio, ma non ringraziarmi :sorrisone:
     
  3. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Specialist, il tuo umorismo noir potrebbe non essere troppo apprezzato ....
     
    A PROGETTO_CASA e ingelman piace questo messaggio.
  4. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    [​IMG]

    Ps
    i gatti sono un buon deterrente a parte l'umirismo noir di Specialist
    l'odore dei felini già di per se allontana i ratti

    L'unica accortezza è di non confodersi nel prendere a posto di due gatti con due conigli magari maschio e femmina (i cinesi a volte si sbagliano)

    Se sti sbagli ti potresti trovare in altri propblemi :D (proliferi da morire almeno così si dice)

    scusate fate come se non avessi postato :^^:
     
  5. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    Pazienza, se proprio deve essere così, me ne farò una ragione.....del resto certi argomenti sono umoristici di per sè e si prestano.....
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  6. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Già ingelman i felini .....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina