ladyfinanza

Membro Attivo
Professionista
Mi sono aggiudicata un immobile in asta mesi fa..la pratica è ormai alla fine, ma il delegato, dopo 2 mesi, ancora non ha fatto la trascrizione del decreto di trasferimento presso la conservatoria. L'ho sollecitato varie volte ma fa di tutto per ritardare, inventando scuse ridicole (c'era la neve, sono fuori e invece la segretaria mi dice che è nell'altra stanza...).
So che è possibile esonerare il delegato e fare "da sé" in certi casi, avete informazioni sul trascrivere autonomamente un decreto di trasferimento?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Mi sono aggiudicata un immobile in asta mesi fa..la pratica è ormai alla fine, ma il delegato, dopo 2 mesi, ancora non ha fatto la trascrizione del decreto di trasferimento presso la conservatoria. L'ho sollecitato varie volte ma fa di tutto per ritardare, inventando scuse ridicole (c'era la neve, sono fuori e invece la segretaria mi dice che è nell'altra stanza...).
So che è possibile esonerare il delegato e fare "da sé" in certi casi, avete informazioni sul trascrivere autonomamente un decreto di trasferimento?

No ma per esperienza personale, chiama tutti i giorni fino a sfinirlo. Io per aspettare mi sono fatto rompere la casa...
 

ladyfinanza

Membro Attivo
Professionista
Ho letto nell'altro topic, mi dispiace. E' un bel guaio, e anche io ogni volta ho questo timore.

Comunque il mistero è stato svelato, sono andata a verificare in cancelleria. Non è che il delegato non voleva trascrivere il decreto. Aveva commesso un errore di battitura di un nome, quindi ha dovuto rifarlo e ora il giudice lo deve firmare di nuovo. Siccome non mi rispondeva alle telefonate, né a quelle del mio avvocato, ho pensato che stesse facendo apposta per ritardare, e invece ha semplicemente cercato di non farmi scoprire l'errore, magari pensando che potevo chiedergli dei danni.
In ogni caso, mi sono accordata con la cancelleria per far fare la trascrizione a un'altra persona, così non si perde più tempo. Quindi è possibile esonerare il delegato, almeno in questo tribunale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto