1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Giuseppe M.

    Giuseppe M. Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Il bonus ristrutturazione non ancora fruito, in caso di decesso del beneficiario, si trasferisce agli "n" eredi che hanno la libera disponibilità dell'immobile ristrutturato.
    Se uno degli "n" eredi assegnatari a sua volta muore, la sua quota di bonus residua ricevuta in eredità si trasferisce agli "n-1" eredi che continuano ad avere la libera disponibilità dell'immobile?
     
  2. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Secondo me le detrazioni si ereditano al pari delle eredità legittimarie:se uno degli n eredi muore, subentrano i suoi eredi: che non è detto siano gli altri n-1 coeredi della successione primaria.
     
  3. Giuseppe M.

    Giuseppe M. Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    La tua opinione mi sembra accettabile in linea generale, ma qui il problema nasce dalla natura fiscale di questo bonus, e non mi è chiaro se, avendolo ereditato, può essere ancora trasmesso ad un successivo erede (legittimario o no) che, beninteso, abbia la disponibilità dell'immobile.
     
  4. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
  5. Giuseppe M.

    Giuseppe M. Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ti ringrazio.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina