Andrea18d

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti, dopo qualche mese di ricerca credo di aver trovato l'appartamento giusto. Unico neo è il costo che è di circa 25 000 euro in più del mio budget (prezzo 255000).
Il prezzo risulta abbastanza in linea con la zona. Prima di visionarlo avevo fatto notare all'agenzia immobiliari che era un po troppo costoso ma lei mi ha riferito che "se piace poi ci si mette d'accordo".
Ora vorrei fare proposta in linea con le mie possibilità.
Fortunatamente non devo fare mutuo e spero che questo sia un punto a favore mio anche per il venditore.
Meglio proporre qualcosa meno della mia possibilità per eventuale contrattazione oppure direttamente la cifra definitiva?
 

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Proponi il prezzo che ritieni congruo con una proposta scritta spiegando che sarà l'unica che farai. Se la accettano bene, altrimenti cerchi altro. La giustificazione non può essere che non può spendere di più, ma che magari bisogna cambiare la caldaia, gli impianti o altri lavori. Ricorda che a volte anche uno sconto di 1000 euro può essere rifiutato, figurati uno di 25000. In futuro cerca immobili alla tua portata
 

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Il messaggio che deve passare è che lo sconto deve essere giustificato. Non puoi rispondere che non puoi pagare di più. Lavori, prezzo fermo da anni, occupato da inquilino, lavori condominiali, etc...
Offerta secca, congrua caparra e 7 giorni di tempo oltre i quali si va oltre. Ho fatto un'offerta per un immobile invenduto da 8 anni allo stesso prezzo. Non è sceso di 2000 euro. Avevo anche le foto degli annunci su internet che riportavano la data di inserzione. Con un venditore così cosa vuoi trattare?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il messaggio che deve passare è che lo sconto deve essere giustificato. Non puoi rispondere che non puoi pagare di più. Lavori, prezzo fermo da anni, occupato da inquilino, lavori condominiali, etc...
Offerta secca, congrua caparra e 7 giorni di tempo oltre i quali si va oltre. Ho fatto un'offerta per un immobile invenduto da 8 anni allo stesso prezzo. Non è sceso di 2000 euro. Avevo anche le foto degli annunci su internet che riportavano la data di inserzione. Con un venditore così cosa vuoi trattare?
Lo sai dopo la proposta.
Meno parole
SI/NO
Grazie.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Il messaggio che deve passare è che lo sconto deve essere giustificato. Non puoi rispondere che non puoi pagare di più. Lavori, prezzo fermo da anni, occupato da inquilino, lavori condominiali, etc...
Offerta secca, congrua caparra e 7 giorni di tempo oltre i quali si va oltre. Ho fatto un'offerta per un immobile invenduto da 8 anni allo stesso prezzo. Non è sceso di 2000 euro. Avevo anche le foto degli annunci su internet che riportavano la data di inserzione. Con un venditore così cosa vuoi trattare?

offro il 20% in meno perchè....

1614259025726.png
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il messaggio che deve passare è che lo sconto deve essere giustificato.
Ma figurati se nelle proposte si debba scrivere che l'offerta è X motivandola...

L'unica cosa certa è che si deve essere CHIARI e PERENTORI con l'agente che la ritira, senza giochetti. Io offro X dopo di che, se non va bene, passerò ad altro

L'agente che ha in "mano" il venditore, dovrebbe sapere se ci siano più possibilità facendo così o magari facendo il "giochetto dei 10 in meno" per dare il contentino al venditore che, poi, vede alzarsi...l'importo di 10 dopo la prima proposta rifiutata

Col rischio comunque che poi la cosa non si concretizzi per i classici "imprevisti"
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Offerta secca, congrua caparra e 7 giorni di tempo oltre i quali si va oltre. Ho fatto un'offerta per un immobile invenduto da 8 anni allo stesso prezzo. Non è sceso di 2000 euro. Avevo anche le foto degli annunci su internet che riportavano la data di inserzione. Con un venditore così cosa vuoi trattare?
probabilmente hai trovato una controparte che non è caduta nell'evidente equivoco o inganno degli annunci immobiliari
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto