1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. poldo170

    poldo170 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    buonasera..sono interessato ad acquistare un immobile in fase di costruzione(verrà terminato tra 5 mesi)...è facile trattare sul prezzo finale con il costruttore con case che ancora non sono terminate?...se si quanto sconto posso ottenere su un prezzo di 250000?...
    ..per adesso ho notato che e molto facile trattare sul prezzo quando gli appartamenti sono già finiti..mentre è meno facile quando devono essere ancora terminati...
    ciao e grazie
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Dipende dalle tue aspettative (quanto vorresti trattare ?) e da quanto il costruttore è esposto con le banche.

    Non aspettarti sconti fantasmagorici.
     
  3. Brisko

    Brisko Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Dipende molto anche da come è stato "costruito" il prezzo della casa. Se il prezzo è in linea con il mercato vuol dire che più di tanto forse non potrai strappare... ci sono costruttori che chiedono più del mercato e poi sono disponibili a fare il 10% di sconto anche su case ancora da costruire... alla fine sei tu che devi capire se tra quanto quanto ti viene offerto e il costo che ti viene richiesto c'è un giusto equilibrio, e molto dipende anche da quanto ti piace la soluzione proposta (non tutti saremmo disponibili a comprare le stesse case e non tutti lo faremmo alle stesse cifre).
     
  4. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Ciao, è certamente importante quanto si può risparmiare sul prezzo richiesto per un immobile che si ha intenzione di acquistare, ma è molto più importante capire quanto è il vero valore e non prendere delle cantonate nell'acquisto chiedendosi:
    Il costruttore è a rischio fallimento? come ha costruito? quali garanzie posso e devo avere nell'acquisto versando delle somme prima del rogito? ecc...
     
  5. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Mettiti al sicuro anche circa eventuali mutui che il costruttore ha preso con banche ed assicurati che saldi il tutto perchè diversamente la banca verrà a cercare te e tutti gli altri nuovi proprietari e fra voi dividerà le quote del totale.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina