nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma l'esperienza del forum ci ha insegnato che quando vai a fondo di una questione che sembra incontrovertibile, approfondendo, escono fuori elementi che spiegano molte cose...

Il prezzo era concordato e accettato da entrambi le parti. già scontato del 15% del valore iniziale. ballavano questi benedetti 2 mila euro di provvigione ma ne da una parte ne dall'altra c'è stato verso di trattare.

Stupido il mio amico che per 2 mila euro non ha concluso l'affare, stupido l'AI che per due mila euro non ha concluso l'affare sapendo che la provvigiane giustamente viene presa anche dall'acquirente. il mio amico continua a sostenere che è stata una questione di principio... e io continuo a dirgli che e stato uno stupido:) a far saltare una trattativa per due mila euro.....
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non hai torto.
Stupidi entrambi che per 2mila euro non hanno chiuso la trattativa. Queste occasioni le definisco il classico "rischio d'impresa": non riesci a incassare il totale dovuto, ma specialmente oggi personalmente avrei chiuso un occhio.
Per quanto riguarda i testoni purtroppo esistono e li ho incontrati anche io: un nulla li mette sul piede di guerra e si porterebbero i problemi nella tomba pur di non cedere.
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
però quello che mi chiedo, ponendo il caso della testa di m....a del mio amico, ma è possibile che l'AI abbia perso il tutto per non aver fatto un piccolo sconto?
a me sembra strano.
volevo chiedere ma di solito c'è un margine di trattativa?
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
La provvigione dovrebbe essere frutto di trattativa, tranne in certi ambienti dove ti chiedono anche il 5% e lo ottengono sempre.... oppure non vendono
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sono decisioni da parte di tutti e tre che non capisco.

In ogni caso, il tuo amico non può appellarsi alla questione di principio, dal momento che non si è preoccupato di definire prima la questione della provvigione.

Avvisalo comunque, Nesh, che non pensi di accordarsi poi privatamente con l'acquirente... viste le conseguenze che conosci anche tu...
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Avvisalo comunque, Nesh, che non pensi di accordarsi poi privatamente con l'acquirente... viste le conseguenze che conosci anche tu...


si e stata la prima cosa che gli ho detto.... secondo me da parte sua non c'era poi cosi la volontà di vendere. anche se non me l'ha detto. ma è anche vero il contrario...
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
I verdi di Tec.... hanno sempre chiesto da 5 in su, con un minimo di 5k

A volte vado a "scoppio ritardato" e non ho capito chi sono i "verdi di Tec" ma qualora fossero agenti immobiliari ti risulta che ora lavorano ancora e quindi non abbiano problemi ? illustraci, magari imparo qualcosa! Anna
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto