H&F

Membro Assiduo
Professionista
Ho abbreviato per il Regolamento, poi oggi, nella modernità, si accorciano i nomi dei Tecnici di Casa.
Sono ( penso) agenti con patentino (almeno il capo) : 5k sotto il prezzo casa di 100K, come a dire per meno non mi muovo. 5% sopra i 100K (dal venditore).
Al momento avranno i problemi di tutti, ma devono versare la quota di adesione alla catena e questo incide. Può essere che recentemente la Casa Tecnica madre abbia ridotto le royalties. Ma nel passato non remoto, questa era la richiesta. E sapevano fare scendere il prezzo del venditore estenuandolo . Due giorni prima della scadenza dell'incarico, saltava fuori una proposta al ribasso e quasi sempre concludevano.
Debbo dire che mi risulta che seguano bene fino al rogito e post rogito.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Anche i Viola chiedono il 4 o 5%, è risaputo. Resta un po' un mistero come la gente li paghi, quando se lo facessimo anche noialtri ci tirerebbero sassate


Sarebbe sicuramente così; la gente se ha a che fare con nomi altisonanti che per mezzo dei soldi loro pagati,fanno anche le pubblicità sulle reti della mediaset o altri, non fanno storie si fanno anche imbrogliare senza protestare pagano alche spese , mediazione ed altro, se invece uno di noi, che svolge la professione in tutta chiarezza e sicurezza, chiede il proprio regolarmente, ecco che scovono motivi per giustificare il tentativo di raggirare l'agenzia per non pagare nemmeno il 2% perché sono troppi...chiediamo troppo senza far nulla,dicono, non considerano che siamo anche invecchiati dietro la scrivania e non abbiamo avuto tempo neanche più di fare ciò che ci sarebbe piaciuto, anche solo muoverci a piedi o in bicicletta, no, serve la nostra macchina sempre....!

Fortunatamente ogni tanta capita brava gente, e ci rasserena un pò,ed oggi un cliente che cerca un'attività da rilevare, in tutta fiducia mi ha rivelato quella che gli interessa e non ha ancora preso a causa del proprietario che sta facendo ancora i conti per quanto chiedere:lui ha già da due settimane contatto diretto con il proprietario che non si decide, non ha avuto paura di rivelarmi il nome, sa perfettamente che non ho mai raggirato, né approfittatomi mai di nessuno!
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho abbreviato per il Regolamento, poi oggi, nella modernità, si accorciano i nomi dei Tecnici di Casa.
Sono ( penso) agenti con patentino (almeno il capo) : 5k sotto il prezzo casa di 100K, come a dire per meno non mi muovo. 5% sopra i 100K (dal venditore).
Al momento avranno i problemi di tutti, ma devono versare la quota di adesione alla catena e questo incide. Può essere che recentemente la Casa Tecnica madre abbia ridotto le royalties. Ma nel passato non remoto, questa era la richiesta. E sapevano fare scendere il prezzo del venditore estenuandolo . Due giorni prima della scadenza dell'incarico, saltava fuori una proposta al ribasso e quasi sempre concludevano.
Debbo dire che mi risulta che seguano bene fino al rogito e post rogito.
Generalizzazione un po' eccessiva...non tutti e non sempre praticano questa politica...
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tornando al discorso. Ma sto mio amico quanto rimane vincolato con sta agenzia?
1anno?
Ovvero se vuole vendere a sti ragazzi con un altra agenzia la cui provvigione è normale e quindi esiste una fattura di compravendita sia per il venditore che per l acquirente e possibile?
L agenzia in questione non vuole trattare in nessun modo...
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Il tempo è : per sempre ( il famoso anno dal rogito )

Il resto non lo capisco.
Io accetterei il 4 % e chiuderei. La differenza è minima, irrilevante ai rischi futuri.
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Lo so che adesso mi insultate per la domanda che ho fatto, ma da quello che ho capito nessuno dei due vuole scavalcare il primo ai... Ma se non ce verso di trattare i rapporti tra il mio amico e l ai si sono conclusi in malo modo. So che è scorretto trattare con un altro ai che pur di portare a casa qualcosa abbasserebbe la provvigione, ma è anche vero che il primo ai non può neanche comportarsi così. A questo punto la casa deve essere venduta e la soluzione migliore per evirare casini e quella di concludere con il primo, ma se questo ha la testa dura non può neanche far saltare una trattativa? Dai so che è brutto chiederlo ma adesso mi metto anche nei panni del mio amico venditore che a causa della sua testa si trova con un acquirente interessato ma che non può vendere a causa del rapporto ormai rovinato con l ai
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto