Liberatore

Nuovo Iscritto
E si, cari signori AI. Troppi ragazzini entrano in agenzia come acquisitori(che è il vostro pane quotidiano)ma poi diventano AI e aprono agenzie. Siete ancora giovani per decidere che è il momento di smettere di andare per strade a cercarvi le case da vendere, perchè rinunciando a questa incombenza fate danno a voi stessi.
Sicuramente al pc non si acquisisce proprio nulla(rispondo ad una Signora che altrove ha scritto che adesso si lavora molto al pc).
Cordiali saluti.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: Troppi acquisitori = troppe agenzie immobiliari, forse quest

Sono d'accordo, infatti l'acquisizione la faccio personalmente.
L'acquisizione è la parte più importante del nostro lavoro perché se acquisisci male non venderai mai, se acquisisci bene vende chiunque tu mandi col cliente.
 

Liberatore

Nuovo Iscritto
Roberto :stretta_di_mano: , ma i qualcuno dovrebbero essere veramente pochi. Dovreste abolire il turnover e mantenere massimo 2 dipendenti, aumentendo i compensi e non lasciarli diventare AI. Insomma fidelizzare i propri dipendenti o collaboratori.
Cordiali saluti.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: Troppi acquisitori = troppe agenzie immobiliari, forse quest

Il problema del turnover nasce dal fatto che molti, dopo un anno o due di apprendistato, pensano di sapere tutto e aprono in proprio; a volte facendo bene altre facendo danni e durando poco sul mercato.
Il nostro è un lavoro in cui vedi girare dei bei soldi, però spesso il collaboratore non capisce che la gran parte se ne vanno in tasse e spese e un'altra parte importante se ne va in investimenti su formazione e pubblicità, il ragionamento è: il titolare incassa 100.000 a me ne da 20.000 mq quanto guadagna questo? e poi: è facile se lo fa lui (che mi ha spiegato come fare) lo posso fare anche io.
Poi su 10 che lo fanno 2 diventano colleghi e 8 disoccupati, fa parte del gioco.
Non si riesce a fidelizzare un dipendente perché prima di far entrare qualcuno in casa mia, dopo che me la sono costruita pezzo per pezzo, lo voglio pesare e misurare e un anno no basta, te lo assicuro; ma siccome sono quasi tutti impazienti anziché aspettare e chiedere se ne vanno.
 

Loredana Paglialunga

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Le persone serie si comportano come Roberto, invece io vedo purtroppo alcuni colleghi qui in zona che vanno alla ricerca di "RAGAZZE" carine da mettere nei propri uffici o da mandare in giro a fare acquisizioni (togliendo magari clienti ad'altri AI), ed è questa una abitudine consolidata.
Poi anche in questo caso queste persone vanno via dopo 1 o 2 anni aprendo una agenzia propria operando con il metodo sbagliato che gli è stato insegnato.
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
C'è poi da sottolineare che teoricamente l'acquisitore dovrebbe essere un agente immobiliare, di fatto difficilemnte lo è.

Concordo pienamente con Roberto, l'acquisizione è la parte più importante del mestiere, e la più difficile, ma se sono fuori non sono in ufficio, con tutte le altre incombenze che bisogna assolvere, leggi registri vari, telefonate, stipula contratti, personale, banche ecc ecc.

Per assurdo chi è veramente capace dovrebbe stare fuori ad acquisire, per il resto si dovrebbe demandare, solo che se demandi il resto vai in galera :disappunto:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
IO infatti non ho piu acquisitori quello che faccio lo faccio da solo, ne ho creata un pò di concorrenza negli anni, non mi mancano gli immobili da vendere che tra costruttori e clienti privati col passa parola mi portano immobili.

Oggi non sarei più in grado di avere un ragazzino acquisitore orami sono anni che non ne ho, non ho la piu pallida idea di quanto lipagano che provvigioni offrono e che inquadramento hanno.

Chi fa da sè...........

SI ma che corse come dice Alessandro tre tutto :disappunto: :disappunto: :disappunto:
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: Troppi acquisitori = troppe agenzie immobiliari, forse quest

Io ho preso da poco un praticante (oh mi piace chiamarla come se fosse un professionista) ma la sto inserendo pian piano e me la porto dietro in acquisizione; della serie guarda e impara.

Se son rose fioriranno se è altro pazienza.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Forse questo e' il problema della categoria?
Se e' cosi' (io non lo credo), cosa si puo' fare per eliminarlo?
Altrimenti seguitiamo a parlarci addosso.
(non e' una critica per nessuno), ma sarebbe ora che invece di dire cio' che facciamo noi o come ci comportiamo, cosa che puo' far notizia, ma in fine non cambia nulla(almeno in questo caso), cerchiamo i nostri problemi e se qualkuno li ha risolti, ok lo seguiremo come esempio.
Se invece evidenziamo un problema, cerchiamo di proporre risoluzioni.
Grazie
Cordialmente
Noel
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto